Pare che nell'ultimo decreto che dovrebbe riformare la Pubblica Amministrazione non vi sia alcun aumento del bollo auto, come da più parti si ventilava. Meglio così. E sperando che non sia l'ultimo, "esaliamo" un sospiro di sollievo.
Però, e c'è un però, resta pur sempre il dubbio che questo aumento, come altri in divenire, ci rientri in modo subdolo e astuto da qualche finestra lasciata aperta dal federalismo fiscale, con il beneplacito di Regioni, Province(?) e Comuni sempre alla ricerca di soldi. Perché cominciamo ad avere l'impressione che anche questo governo miri a fare le belle figure col... culo degli altri. Che poi alla fine è sempre il nostro.
Quindi: occhi aperti! Soprattutto ora, che non siamo più alloppiati da un Mondiale per noi finito nel peggiore dei modi...
Caro Francesco, come vedi io qui non ho quel problema dei comuni, province E regioni!!!
RispondiEliminaPer il mondiale finito per gli azzurri!!! ma per me continua, con la mia strana bandiera, Viva i rossi crociati!!! che anno superato il turno.
Ciao e buona serata amoïco.
Tomaso
Beato te, caro Tomaso, beato te!
RispondiEliminaSapessi noi, quanto ne avremmo fatto a meno volentieri!...
Per le partite dei mondiali, anche se il calcio non mi ha mai appassionato particolarmente, avrei seguito volentieri l'Italia per ovvi motivi. Ma ora che non c'è più, preferisco andare al mare!
Quindi, non so neppure a che punto è la "tua" Svizzera. Ma se gioca bene, si merita di andare avanti.
Un caro saluto e grazie per la gentile visita,
Francesco