L'Italia è un osso duro da battere e Prandelli lo sa. A tal punto che il (la, o lo) Costarica ha dovuto sudare almeno tre camicie, ma che dico tre, nemmeno una, per segnare. E con la enigmistica formazione 1-2-3-1-4-2-11, ovvero: Portiere-Chiellini-Barzagli-Portiere-De Rossi-Chiellini-Balotelli-fuori gioco-fascia laterale- tunnel in panchina, il primo tempo è finito 1 a 0 per il (la, lo, gli) Costarica.
Nel secondo tempo Prandelli, che finalmente ha capito l'antifona, cambia gioco e formazione a sorpresa. I giocatori della Nazionale si liberano subito della palla perché gli fa schifo e mettono in atto il nuovo schieramento. Questa volta si gioca col 2-3+1-11-1-difficoltà-Balo-Portiere-Chiellini-Telli-Improvvisazione-Meraviglia-Chiellini-Passaggi a Nessuno-Fallo laterale. Fine del secondo tempo e risultato invariato: Costaricani (o Costaricensi) 1, Italia 0.
Purtroppo per noi faceva caldo, poi tirava vento, l'erba era troppo verde, l'arbitro aveva la maglietta troppo gialla e allo stadio c'erano troppi spettatori che urlavano e disturbavano la concentrazione dei nostri mutandati gladiatori, altrimenti gliel'avremmo fatta vedere noi, gliel'avremmo fatta vedere!
E poi il (la, lo, gli, le) Costarica ha giocato malissimo e questo fatto ci ha condizionato. Meno male che a risolvere tutto ci ha pensato Chiellini, che giocando peggio del (della, degli) Costarica ha provato a metterli in imbarazzo. Ecco come non si vince una partita che, con più buona volontà, ma che dico buona, volontà e basta, si sarebbe potuta non perdere almeno 2 a 0 (due a zero)!
Purtroppo caro Francesco la figuraccia degli azzurri non finisce mai!!!
RispondiEliminaCiao caro amico.
Tomaso
Se avessero giocato così coi ragazzi dell'Oratorio vicino a casa mia, avrebbero perso anche con loro!
RispondiEliminaSi dovrebbero andare solo a nascondere.
Buonanotte caro Tomaso, aspettando l'Uruguay (ed è proprio il "guay" finale che mi preoccupa...)
Ciao,
Francesco
P.S. Ma lo sai che Tiziano dipinge proprio bene? Digli bravo da parte mia!