venerdì 20 maggio 2016

TTIP USA Europa



Insomma, pare che vivere in pace su questo straccio di pianeta gli anni che ancora ci restano sia un'impresa sempre più difficile. Tra guerre, crisi, tasse, governi incapaci e politica d'accatto, le "candele della speranza" che ogni tanto qualcuno pensa di accendere alla fine ce le ritroviamo pari pari nel culo. E pure accese! Perché dagli utili idioti, come qualcuno ci vede, agli utili sorridenti (e ottimisti), ma sempre idioti, come qualcun altro ci vorrebbe, ahimè sempre meno ci corre. Dico questo prima di tutto perché sono GUF di lunga tradizione,  diplomato, certificato e con la licenza di gufare (sono anche su Vestro), e poi perché sento le notizie, m'informo, leggo e sono ancora curioso. E così, quando ho sentito parlare di TTIP (rilassatevi, non è una nuova tassa!), mi è bastato fare un giro sul web ed è venuto fuori di tutto! Già, perché siccome si parla di un trattato sul libero scambio delle merci c'è chi dice che salterebbero per aria tutti i controlli sulla tracciabilità dei prodotti, compresi quelli alimentari e sanitari, coi risultati tragici che ci vuol poco a immaginare. 
And so... American way of life? No, thanks!
fonti:
http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/BREAKING-TTIP-leaks-Greenpeace-Olanda-rivela-i-testi-segreti-del-TTIP/ 
Se davvero il nostro Governo volesse dimostrare che lavora per il bene di chi amministra, sarebbe cosa buona e giusta che si opponesse e togliesse la propria adesione a questo orribile trattato. fonti:
http://www.byoblu.com/post/2016/05/20/ttip-la-fine-degli-stati-cittadini-dipendenti.aspx 
http://www.dailymotion.com/video/x4bohsp_ttip-la-fine-degli-stati-da-cittadini-a-dipendenti_news#tab_embed 
http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/ttip/ 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/02/trattato-usa-ue-sul-commercio-greenpeace-pubblica-240-pagine-segrete-zero-tutele-su-sicurezza-e-ambiente/2688700/

E in effetti, pare che la cosa non sia piaciuta al nostro Primo Ministro, il quale, con il cipiglio e la determinazione che lo contraddistinguono quando deve difendere certe posizioni (vedi immagine Ansia Tour), ha assicurato che il Governo terrà gli occhi bene aperti, non solo su queste faccende ma anche su altre. Quali? Su altre. E basta così!

 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊