giovedì 20 ottobre 2016

Endorsement Obama Renzi



Con tutti i casini che gli americani hanno a casa loro, e talvolta anche a casa degli altri, mi chiedo perché s'impicciano dei fatti nostri...
E a proposito d'impicciarsi, a me Trump non mi piace proprio per niente. E se proprio la devo dire tutta, anche la Signora Clinton mi convince poco. Senza contare che Trump, tradotto in italiano, vuol dire "tromba". Nomen omen, direbbero i nostri amici latini. 
E come... presagio, da quel "trombone" di Trump - visto come s'è comportato -, non mi aspetto niente di buono. Ecco: mi sono impicciato anch'io!
Distinti e trombanti saluti.

8 commenti:

  1. Condivido le tue perplessità, ma che te lo dico a fare?😉

    RispondiElimina
  2. Ciao, mia cara e perplessa Flo. Non dirmi che anche tu ti perplimi.
    Possibile che con tutta la gente che c'è in America, dovevano candidare proprio quei due?
    Qua, dopo qualche giorno più "freschino" (ma poco poco), è tornato un caldo birbone! Figurati che ieri mi sono fatto un giro in bici verso il mare, e sulla spiaggia c'era gente che pigliava il sole e qualcuno che faceva anche il bagno. E pare che dalla prossima settimana le temperature debbano addirittura aumentare...
    E a proposito di clima "pazzo" e di conclavi mondiali su come porre rimedio a tali pazzie, hai visto quello che sta succedendo in Iraq, nello Yemen e in tutti quei posti dove scoppiano bombe, si sparacchiano addosso, incendiano pozzi petroliferi e si fanno esplodere allegramente tra fumi densi e nubi tossiche?
    E poi ti mettono la multa se entri con la macchina "euro-scarsa" nelle zone a traffico limitato, oppure accendi una sigaretta mentre ti leggi il giornale seduto su una panchina di un parco qualunque e hai vicino il nipotino con tua nuora di nuovo incinta (ma non aveva altro da fare?)...
    Meno male che tra un po' si va su Marte. Sonda permettendo, naturalmente! :)
    Un caro saluto e grazie per essere passata a trovarmi (spesso sento la tua mancanza),
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Be' vuoi dire che qui in Italia con tutti i tromboni che la popolano giusto Renzi potevano appiopparci? Mah, sarà colpa della scie chimiche, degli ftalati trasmigrati dalle plastiche agli alimenti o dei vaccini imposti ai governi dalle lobbies farmaceutiche?

    RispondiElimina
  4. Per me è il clima e poi anche il buco nell'ozono.
    Considera che nel nostro Paese l'unica cosa che aumenta di sicuro non sono le pensioni ma il CO2. E se aumenta quello non fai neppure in tempo ad arrivare a metà mese...
    A proposito di lobbies e farmacie, per l'influenza che faccio: mi vaccino, o non mi vaccino? Finora non mi sono mai vaccinato, e a parte qualche leggera bronchitella mi sono salvato. Ma se i nuovi ceppi virulenti sono come dicono, addio Francesco!
    Una prece... †

    RispondiElimina
  5. Se sei sano, perché vaccinarti? Se hai cronici problemi di salute, forse varrebbe la pena di prendere in considerazione il vaccino. Il tuo medico dovrebbe essere in grado di darti saggi consigli.
    Bisou!

    RispondiElimina
  6. Spero... di essere sano. Anche se non si sa mai...
    Ma con le terrificanti notizie che si leggono in giro, la paura fa 90!
    Se chiedessi al mio medico, credo che lui mi consiglierebbe di vaccinarmi. Per questo, non gliel'ho ancora chiesto! :)
    D'altra parte, credo di essere sano proprio perché non vado mai dal medico... ;)
    Così tenterò la fortuna e farò come gli altri anni, naturalmente stando attento a non frequentare luoghi affollati... a lavarmi bene le mani (anche se evito di porgerle per salutare e addirittura uso i guanti per toccare il carrello del supermercato!), e gargarizzarmi l'ugola con lo Iodosan prima di uscire.
    E infine spero che per Natale non venga a trovarmi nessuno, soprattutto il nipotino (acclarato "untore" da quando frequenta l'asilo).
    Se trovo una maschera antigas al mercatino delle pulci, me la compro. Controllando che non ci siano le... pulci prima d'indossarla!
    Un bisù anche a te,
    Francesco

    RispondiElimina
  7. E' dalla conferenza di Yalta che gli Yankees si fanno gli affari nostri. E continuano imperterriti a fagocitarci e modellarci secondo la loro cultura e politica colonialista. E ogni tanto tirano ure giù qualche funivia con dentro le persone.
    Vinca uno o vinca l'altra, non credo che per noi cambi nulla.

    RispondiElimina
  8. E chi tira giù le funivie viene addirittura promosso di grado...
    Come al tiro a segno, quando vinci l'orsacchiotto!
    Ciao caro Amico, grazie per la visita e un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊