sabato 22 ottobre 2016

Equitalia "rottamata"

2 commenti:

  1. Massí massí: il principe di Salina diceva che "se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi" ... (o era Tancredi? Bah, mi sembra il principe ma il succo non cambia)
    Non so tu, ma io sono davvero sconfortata e pessimista.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra il primo (non era "Il Gattopardo"?)...
    Come al solito, imbambolati dall'"Annunciatore Seriale", non ci resta che aspettare.
    Se è vero quello che ha detto, e cioè il fatto che entrando a far parte dell'Agenzia dell'Entrate il dialogo con Equitalia dovrebbe essere più diretto e senza rimbalzelli di competenze da un'agenzia all'altra, che l'aggio verrà abolito e che resteranno solo "equi" interessi per i ritardati pagamenti, qualcosa di positivo sembra che ci sia. Poi, se gli cambiano solo il nome com'è avvenuto per le tasse (da Ici a Imu, da Tarsu a Tari e via dicendo) e si limitano a questo e basta, allora poveri noi! Perciò aspettiamo... d'altra parte che possiamo fare?
    Ormai gli annunci superano di gran lunga le cose realmente fatte, tanto che abbiamo un'immagine del nostro Paese completamente distorta dalla realtà. Basta vedere quello che accade coi migranti. La pazienza della gente si sta esaurendo, e le prime avvisaglie di una contestazione, a volte anche portata al limite dello scontro fisico, comincia a manifestarsi apertamente. E' la storia della corda, che a forza di tirarla prima si allunga e poi si spezza.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊