sabato 8 ottobre 2016

Marino assolto

2 commenti:

  1. Ciao Cecco è un po' che non passo da te ma penso di essere giustificato. Mi sono rotto la spalla destra e non ne sono ancora fuori. Anzi penso che a fine mese il chirurgo deciderà di operare perché malgrado le cure non riesco a sbloccarla. Detto questo, malgrado io non sia più al corrente della "piccola" politica italiana (qui abbiamo solo le grandi linee), trovo sempre spassose le tue vignette. Un cordialissimo saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elio, perdonami se non ti ho risposto subito ma anch'io ho avuto dei problemi... di salute. Nel frattempo, voglio sperare che tu stia recuperando l'uso della spalla e che non ci sia bisogno dell'operazione, perché altrimenti i tempi di ripresa potrebbero essere particolarmente lunghi. Ne so qualcosa io con il menisco, quando giocavo a pallone e fui operato. Parlo di quasi cinquant'anni fa...
    A me invece il mese scorso stava cadendo la moto dal cavalletto laterale, e allungando le braccia per acchiapparla al volo dal manubrio e dalla sella mi si è strappato il tendine del bicipite del braccio sinistro. Ho sentito un forte "tak!" (ma senza dolore) e guardando il braccio ho visto il muscolo che mi era sceso quasi all'altezza del gomito. Pare che in gergo la chiamino la "sindrome di Popeye", perché il muscolo diventa come una pallina simile a quello di Braccio di Ferro. Così ho fatto fisioterapia e massaggi per quasi tutto il mese di settembre, ma senza grossi risultati. Di operazioni non se ne parla, anche perché col tempo e della ginnastica appropriata (leggeri pesi e distensioni con un... manico di scopa) pare che il muscolo tenda a riassorbirsi anche se non completamente. Tra l'altro, non ho notato neppure alcun calo di "forza". Mi era successo un paio d'anni fa anche a quello del braccio destro (prendendo una confezione d'acqua da sei bottiglie da 2 litri al supermercato!) e oggi non si vede quasi più niente. Anche in quel caso, fisioterapia e ginnastica (che tuttavia faccio regolarmente da una cinquantina d'anni), e si può dire che è guarito da solo. Ora dovrei solo riuscire a smettere di fumare!! ☺ ☺
    Grazie per le visite, e per la politica in genere ti confesso che mi sta stufando. Andrò a votare al referendum (per il NO), ma credo che d'ora in poi diserterò tutte le altre elezioni che faranno perché tanto non cambia nulla!
    Un in bocca al lupo sincero e cerca di guarire presto!
    Buon fine settimana,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊