domenica 16 luglio 2017

CETA



Il CETA, acronimo di Comprehensive Economic and Trade Agreement (ovvero Accordo Economico e Commerciale Globale), in questi giorni sta facendo discutere molto... Ora, premesso che a tale proposito si è scritto e detto di tutto e di più, trattandosi di materia complessa e controversa non mi sento abbastanza esperto per aggiungere altro. Dico solo che noi, intendo come Governo, siamo sempre i primi a firmare i trattati salvo poi, a firme messe (vedi Dublino sui migranti e Fiscal Compact in Costituzione), ripensarci...
Bella mossa! direte voi... e allora, che l'hai disegnata a fare la vignetta? Bravi! vi rispondo... E' semplice: siccome disegno vignette, mi è venuta in mente questa che mi sembrava simpatica e così l'ho messa. Per il resto, anche se mi sono fatto un'opinione, non ve la dico e me la tengo per me. Voi, invece, che siete più bravi e vi stanno a cuore le sorti del nostro Paese, andatevi a cercare gli articoli, leggeteveli, e poi fatevi un'opinione... Li trovate nei link.
Felice domenica a tutti, anche se in questi giorni stanno dando fuoco a mezza Sardegna... Dannatissimi piromani bastardi! 
Io, se vi acchiappassi, prima vi costringerei a spegnere gli incendi che appiccate, e poi vi farei camminare a piedi scalzi sulle ceneri roventi! E scusate se è poco... 
fonti:
https://news.google.com/news/search/section/q/ceta/ceta?hl=it&ned=it 
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-07-10/il-ceta-non-aspetta-parlamento-entrata-vigore-21-settembre-085809.shtml?uuid=AEYf2puB&refresh_ce=1 
http://www.huffingtonpost.it/mauro-rosati/il-ceta-e-certi-rischi-del-populismo-agricolo-in-italia_a_23021226/ 
http://www.infosostenibile.it/notizia/totale-contrarieta-al-ceta-siamo-pronti-dare-battaglia 
http://www.huffingtonpost.it/stefano-fassina/ecco-perche-e-importante-fermare-la-ratifica-del-ceta_a_23002151/ 

2 commenti:

  1. Caro Francesco, è sempre da ammirare le tue vignette, ci mettono di buonumore.
    Ciao e buon serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, mio caro Tomaso!
    Meno male che ti mettono di buon umore... io, quando le disegno, sono incazzato come una iena! :) :)
    Comunque grazie per il sostegno e la partecipazione. Mi ci vuole, e mi fa sempre piacere.
    Un abbraccio anche a te e buon inizio di settimana,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊