martedì 9 giugno 2020

Covid-19 e informazione


Covid-19 e informazione

Su questo virus, tra notizie vere e false, ce l'hanno fatto a fettine! 😱
Chi dice una cosa, chi ne dice un'altra, salvo poi leggere dopo qualche giorno che sono smentite tutt'e due...
🥴 
Ora, per esempio, veniamo a sapere che l'uso dei guanti sarebbe addirittura dannoso perché ingenera falsa sicurezza in chi li usa. Una cosa che personalmente ho sempre sostenuto. Infatti io non li uso. Anche perché non frequento luoghi dove ne è previsto l'obbligo.

fonti:
https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/guanti_servono_o_no_per_il_virus_oms_infezioni_lavate_le_mani_ultime_notizie_news-5275726.html

https://www.open.online/2020/06/08/coronavirus-oms-no-ai-guanti-nemmeno-al-supermercato/
https://www.corriere.it/salute/dermatologia/20_giugno_08/no-guanti-non-difendono-coronavirus-neppure-supermercato-b70c2f58-a992-11ea-b9d7-2bd646fda8c5.shtml
https://www.huffingtonpost.it/entry/oms-no-ai-guanti-neanche-al-supermercato_it_5ede40cbc5b666e2e2f85756

E anche la mascherina la uso solo quando devo entrare in qualche negozio dove vedo che c'è gente, ma non quando cammino per la strada. Preferisco l'aria pura, se non c'è traffico, di sicuro migliore della "mia" anidride carbonica da... fumatore incallito. E poi, dove abito, per fortuna non ci sono le folle che si vedono in altre città della penisola ma salùbre aria di mare e di pinete.
Tuttavia, quando rientro a casa mi tolgo le scarpe (l'ho sempre fatto), mi lavo benissimo le mani, la faccia, mi soffio il naso, scatarro (che schifo! 🤢🤮) e faccio un paio di gargarismi con lo Iodosan. Poi mi cambio e metto gli "abiti da casa". 

E finora, nonostante fumi da una sessantina d'anni, a parte la bronchite cronica e un leggerissimo impercettibile enfisema (ma senza fischio) sembra che mi sia andata bene... Che culo! 😉😀

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊