sabato 20 marzo 2021

Covid e maghi

 

Covid e maghi

Nella foto "Ansia-Ex Voto", Rodrigo Belfigo, noto "La Fata" o altrimenti detto il "Sardomago", mentre con le sue arti divinatorie trama ai danni del Covid, àuspica la validità dei vaccini - ovini compresi-, architetta la caduta di Letta, profetizza un ritorno al voto e gioca a rubamazzetto da solo.
Sennò che mago sarebbe?
😁


Questi i fatti: ieri, a tarda notte, mentre camorristi, 'ndranghetisti, scafisti e corruttisti, compresi i terremotisti, dormivano tra discariche, cinghiali, topi, buche stradali, rovine e fuochi fatui anche dolosi, la Commissione Intrallazzi & Refurtive, al grido: «Le scuole sono sacre, giù le mani dalla Didattica a Distanza ha chiesto aiuto a Rodrigo Belfigo, noto "La Fata" o "Sardomago", arùspice di Rontagnoppolo di Sopra (fraz. di Sotto, abitanti 12 compresi topi, cinghiali, orsi e buche).
L'iniquo figùro, veggente, occultista e Gran Paracùlo Aràldico, Erède Universàle e Gran Taràllo dei Riti Tav & Tap, iscritto all'Òrdine del Gran Caracòlo Àlido di Alcatraz, come dice il suo lungo curriculum: "mirabola & profetizza, elimina forfora, calli, porri, la nebbia, il Pd e anche il singhiozzo". 

Sommo Prìnceps dell'Òrdine Còsmico, dopo aver esaminato viscere e frattaglie, Egli (o Lui) confeziona personalmente e spedisce a richiesta i segg. talismani: Ottàngolo della Perfìdia, Pentàcolo Ermètico di Quasìmodo, Scudo di Òrion a Traziòne Integràle, Piròfila Endotèrmica di Bàntikus (ci viene buono il minestrone con le fave ma anche l'orso alla piastra), Esoftàlmo Dìttico di Bòris (con ònice felìce), Lapislàzzuli di Lanzichenécco in Combrìccola, si prefìgge di garantire al neonato Governo i suoi preziosi favori.
Deìnde poscia, coi poteri divinatòrî che possiede, comodamente sdraiato al sole di un atollo delle Antille (o di un antillo delle Atolle), coi cinque milioni d'euri vinti in un supermercato abusivo che imbrogliava con la lotteria degli scontrini e con un rito magnetoelastico che solo Lui (o Egli) conosce, impedirà gli aumenti d'Iva, Tasse, Accise, Canoni e Merendine facendo ripartire il Paese.
«Se non dovesse funzionare, cioè se il Paese non ripartisse - o, se ripartisse, andasse a quel Paese - ha aggiunto il maliardo mentre un'indigena coscialunga gli spalmava la crema solare sulle terga, - io, sull'atòllo ci sto bene e non mi sposto nemmeno con le binde!»
(dal n.c. alle Antille Orlando Nefando)

 

8 commenti:

  1. Grazie, Amico sconosciuto... 😊
    Ho anche il... pen(T)olino! 😁😁😁
    Un caro saluto e felici giorni! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  2. Ciao Flo 😊 Hai finito la... tastiera? 😁😁😁
    Comunque grazie e un caro saluto! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto per farti sapere che ti leggo. Come quando si accede a un meeting su zoom ma subito si spegne la videocamera 😇

      Elimina
  3. Stai tranquilla... volevo solo essere ironico. Anch'io ho poca voglia di scrivere, di pensare e anche disegnare... Un paio di volte sono passato anche da te, ma non sapevo che dire. E così ho lasciato perdere... Ci sono dei giorni che non guardo neppure il cellulare. E siccome lo uso solo per rispondere alle chiamate, se non mi chiama nessuno mi dimentico anche di averlo perché quando devo telefonare uso il cordless di casa. E' un periodaccio, dovuto di sicuro alla vecchiaia che avanza. Speriamo che la bella stagione, col sole e il mare, mi porti un po' di brio. Altrimenti la vedo proprio brutta! 😔

    RispondiElimina
  4. No ,non è la vecchiaia...
    È un periodaccio basta!!
    Tanta tristezza...
    Però tu hai il mare vicino o credo abbastanza vicino...
    Assorbe il dolore
    Io credo questo
    Assorbe il dolore
    Ciao Cecco ,serena S.Pasqua :)
    Marinetta

    RispondiElimina
  5. Ciao Marinetta, non essere triste. C'è molta gente che sta peggio di noi, e questo in parte ci dovrebbe consolare...
    Il mare, anche se ce l'ho vicino, purtroppo non è di molta consolazione... Il tempo è ancora umido, e dal mare soffia spesso lo scirocco: un vento che ti "ammolla" le ossa e rinverdisce i dolori.
    Magari, per assorbirli, è meglio aspettare che il tempo si stabilizzi e faccia più caldo. 😉
    Un caro saluto, un abbraccio e serena Pasqua anche a te e alla tua Famiglia! 🤗🤗🤗

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊