martedì 15 settembre 2009

Nucleare? No, grazie



Anche se siamo circondati da centrali atomiche e se paghiamo cara l'energia che usiamo, secondo me non credo che sia una bella pensata voler costruire centrali nucleari in Italia.
Oltre al rischio di possibili incidenti e della durata media di una centrale (dai 20 ai 30 anni), c'è quello delle scorie prodotte dalla fissione, e l'altro, non meno preoccupante, della radioattività liberata, liquida o gassosa, di elementi come il Trizio, il Cesio e il Sempronio.
Naturalmente, mi direte, le scorie si possono sempre buttare in mare. Tanto, chi le vede? Vero. Poi, però, capita che qualcuno si penta. E parli. E così si viene a sapere - oh, meraviglia! - che il Mediterraneo, dove ogni estate ci bagnamo allegramente e il cui pesce finisce sulle nostre tavole "perché fa bene" e contiene gli "omega 3" (e se invece fosse "Cesio 137"?), potrebbe pullulare di navi affondate e piene di veleni. Mi vengono i brrrrividi!!
Francesco Dotti (ambientalista, sì, ma non stronzio...)

1 commento:

  1. carina la vignetta e ben disegnata nei dettagli.Ottima grafica e bella anche l'ombreggiatura.
    sei un grande
    ciao Michele

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊