domenica 13 settembre 2009

Fiori



Oggi sono andato a trovare mio figlio. Quello che abita in campagna, e che il giorno in cui mezza Gallura se ne andò in fumo anche la sua casa corse lo stesso rischio...
In giardino, dopo le vampate dell'incendio, ora sono ricresciuti i fiori. Cosi ne ho fotografato qualcuno con una vecchia, ma gloriosa, Olympus C-2100UZ (che sta per "ultra zoom") di soli 2 megapixel, usando la funzione "macro". Non so se qualcuno di voi la conosce, ma nonostante sia una delle prime fotocamere digitali, credo che abbia un obiettivo davvero fantastico. E anche i colori, che non ho assolutamente corretto lasciandoli così come la macchina li ha registrati, mi sembrano molto belli. Ci ho fatto anche la foto alla gatta, ci ho. Però senza macro.



Questi non so che fiori siano (forse una piccola bouganvillea... buganville... buganvillea... o come caspita si chiama), ma sono stato colpito dal contrasto tra il colore fucsia-rosso-violetto-chiaro viola-polvere dei petali e quello del fiore centrale, avorio chiaro-latte miele-paglierino. Insomma, dei bei colori.
Accidenti, ma ne volete sapere di cose! Non siete mai contenti!!

La fotocamera è sempre la stessa, perché non potevo mica comprarne una nuova. Ve l'ho detto che mio figlio abita in campagna... che dovevo fare secondo voi: andare in città e comprare una macchina nuova per fare quattro fotografie e magari farvi contenti? Uffa!!



Questo qui non lo conosco davvero. Comunque sono sicuro che è un fiore



Questa è la margheritona di prima, ma dietro mi sono accorto dopo che c'era una vespa.
E ora non ditemi che è una lambretta, perché quella è una vespa. La riconosco, perché ce l'ho avuta anch'io. La lambretta aveva i cofani laterali più stretti.

1 commento:

  1. E arrivi anche con altre immagini che dimostrano la tua... gentilezza d'animo. Per forza aborrisci il degrado che ti circonda e la tua lotta è così determinata! Buona notte, che credo sarà piuttosto fresca anche lì da voi, e a presto.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊