lunedì 11 luglio 2011

Box lettori fissi del blog, scomparso!!

Care Amiche, cari Amici, stimati Nemici,

da ieri sera è misteriosamente scomparso il box dei miei lettori fissi, che era posizionato nella colonna di sinistra del blog.


                                                                      ?


Andando a curiosare in giro per i forum, ho letto che in alcuni casi l'inconveniente si elimina semplicemente spostando il box lungo la lista "Crea gadget".  

Io l'ho messo in fondo a tutti gli altri, ma non è cambiato niente. Poi l'ho messo anche in cima a tutti, ma anche in questo caso... nisba!

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie


9 commenti:

  1. Ciao Francesco, niente panico!
    A me il gadget "lettori fissi" funziona un giorno sì e dieci no.
    Per esempio recentemente i lettori mi sono scomparsi per una settimana di fila, per poi "riapparire" spontaneamente.
    Credo proprio sia un problema che riguarda non tanto noi, ma lo stesso blogger...vedo che in molti abbiamo lo stesso problema.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao
    era successo anche a me,e l'ho notato anche in alri blog...poi magicamente è riapparso!!!
    forse dipende dai lavori in corso di blogger!

    RispondiElimina
  3. Buon giorno Giada,
    grazie per alleviare tempestivamentele mie pene!
    Io sono un perfezionista, e quando vedo qualcosa che non funziona a dovere mi preoccupo subito...
    Se è un problema di Blogger e se anche altri lamentano il medesimo inconveniente, spero che lo risolvano al più presto.
    Un caro saluto e una ottima giornata,
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco, come dice Giada, niente panico!
    Ci sono problemi nella piattaforma Blogger, come informa "cavaliere oscuro del web": http://websulblog.blogspot.com/

    che puntualmente ci comunica i possibili problemi :-)

    Buon inizio settimana!

    Namastè

    RispondiElimina
  5. ciao ,a me invece ,oltre a questo problema che dici tu,i commenti mi finiscono in spam!!
    e a volte non riesco a lasciarne!bho

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy, grazie anche a te per il sollievo morale e la pronta risposta,
    Speriamo che i "maghi" di Blogger raccolgano le nostre lamentele e riparino il... guasto!
    Un caro saluto e buona giornata,
    Francesco

    RispondiElimina
  7. Ciao Rosa, ti ringrazio per la pronta risposta.
    Sapendo che la "scomparsa" dei lettori è un problema che interessa anche ad altri blog, allontana i dubbi che mi erano venuti a proposito di qualche pasticcio che potevo aver combinato io o, peggio, di qualche intervento... pirata dall'esterno!
    Aspetterò pazientemente che lo risolvano gli addetti ai lavori.
    Qua fa un caldo da soffocare...
    Buona settimana anche a te, e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  8. Per Giusy: commenti in "spam".

    Ciao Giusy, credo che potrebbe dipendere dalla configurazione del tuo programma di posta elettronica, che deve essere... ammaestrato a dovere.
    Se hai Microsoft Office Outlook, prova ad andare sul menù "Strumenti"->"Opzioni"
    ->"Preferenze"
    ->"Posta elettronica"
    ->"Posta indesiderata"
    Una volta cliccato sul pulsante "Posta indesiderata", nella finestra che si apre clicchi su "Opzioni" e selezioni il livello di protezione: "Basso".
    Fatto questo, sempre nella solita finestra, clicchi su "Mittenti attendibii" e metti il segno di spunta su "Considera inoltre attendibili i mittenti inseriti nei contatti personali" (che poi dovrebbero essere quelli della tua Rubrica). Io ce l'ho configurato così. Per maggior sicurezza, se vuoi, c'è un utile programma gratuito contro gli spam per la posta elettronica, che si chiama "SpamFighter".
    Lo installi e pensa a tutto lui.
    Lo trovi qui:
    http://www.spamfighter.com/Lang_IT/Product_Info.asp?gclid=CN36maed-akCFdQOfAodgH3cZg
    Se hai bisogno, se mi riesce aiutarti, lo farò volentieri.
    Un caro saluto, Francesco

    RispondiElimina
  9. Tranquillo cuginone,come ti hanno detto gli altri è una cosa ormai normale.....problemi di blogger....anche a me spariscono spesso e volentieri!

    Ciao,un abbraccio a te e un grosso bacio a Eli!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊