giovedì 21 giugno 2012
AB 212 S.A.R
L'elicottero AB 212 S.A.R, acronimo di "Search and Rescue" (ovvero "Ricerca e Soccorso"), nel caso specifico dell'Aeronautica Militare Italiana, viene generalmente impiegato per il salvataggio degli equipaggi di volo.
Può essere impiegato sia in operazioni diurne che notturne e, nel caso di conflitti armati, viene configurato con armamento vario assumendo la definizione di "Combat S.A.R".
L'equipaggio è formato da due piloti, uno specialista polivalente e un aerosoccorritore.
Per ulteriori e più complete informazioni, vi consiglio di andare su:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dopo aver guardato i post precedenti (ottima la vignetta sugli esodati e belli i tuoi acquerelli) noto che ti sei data all'aviazione. A me hanno consigliato di darmi all'ippica e forse è ber questo che ho scelto la bici, chiamata ai suoi inizi "cavallo di ferro". Ehi! Sembra quasi un nome da pellerossa. Un caro saluto.
RispondiEliminaCarissimo Elio, bisogna sempre "aggiornarsi"! D'altra parte io, nell'aviazione, ci ho passato metà della mia vita. E l'altra metà spero di passarla da pensionato. Almeno fino a quando il "buon" Monti deciderà di lasciarmela, la pensione!
RispondiEliminaQuando avrò trovato le altre diapositive (ne ho molte scattate anche in volo, ma chissà se sono recuperabili), sceglierò le migliori e le metterò sul blog.
Ciao a presto, "Cavallo di Ferro", e un caro saluto dal tuo amico "Pennello Furioso"