Ripiove, governo ladro!
Si dice in giro che quest'anno sarà la festa dei... terremotati. E per festeggiarli meglio, il governo dice che gli sposterà anche i pagamenti delle tasse, Imu compresa, addirittura a settembre! Naturalmente, dopo il pranzo di gala.
Pensa un po' che culo: se il terremoto non gli buttava giù le case e le aziende, l'avrebbero dovuta pagare tra qualche giorno!
Se questo è tutto quello che farà lo Stato, allora ha ragione mia cugina che abita a Modena. Saranno gli Emiliani stessi che si rimboccheranno le maniche, come i friulani molti anni fa. E sono sicuro che funzionerà meglio senza l'intervento di commissari romani. Le vignette sempre ottime e bello il quadro.
RispondiEliminaPer quanto riguarda Giulia deve essere stato proprio il fatto di aver inviato due volte il commento.
Ho fatto leggere la barzelletta a mia moglie che si è fatta una grande risata e poi ha aggiunto: "Sarebbe una buona idea anche per l'Assemblea francese". Buona settimana.
Ciao Elio, faranno tutto a... chiacchiere, tra una commemorazione e l'altra. Come sempre, del resto.
RispondiEliminaMeno male che è tutta gente abituata a darsi da fare in prima persona, senza aspettare le solite sovvenzioni statali!
Il fatto è che questa volta è stata colpita la parte più produttiva, quella che fa la differenza sul Pil, per intenderci. E se lo Stato non si dà presto una svegliata, sento già rumor di "forconi"!
Lo sai che anchio ho una cugina a Modena? Guarda un po' che combinazione! Tra l'altro, a Modena, dopo la morte di mia mamma, ci ho fatto la terza media. La scuola, forse, si chiamava S. Pietro, e ricordo che era in centro, dalle parti di Via Selmi (o Servi). Tieni presente che sono passati più di... cinquant'anni!
Grazie per i complimenti, e sono contento che anche la barzelletta vi sia piaciuta.
Un caro saluto e a presto, Francesco