Ciao carissimo Franz, che ti devo dire... aspettiamo a vedere che succede. Anche se mi faccio poche illusioni. Bisognerebbe che prima di votarli di nuovo ci ricordassimo tutti del perché e del "percome" siamo arrivati a questo punto, e poi li mandassimo a quel paese con un coro di pernacchie! Un abbraccio e a presto!
Tutti, caro Tomaso, siamo ansiosi di sapere cosa succederà dopo. Io lo so, e se vuoi lo posso svelare a tutti voi. Ecco la Grande Notizia: succederà che ci ri-governeranno i soliti "noti" che ci ri-aumenteranno qualche tassa qua e là; poi ri-cominceranno ad accusarsi a Vicenza (ma anche a Busto Arsizio) che la colpa "è di quegli altri", che c'è bisogno di nuove alleanze (ma non di nuovi politici) per rifondare il Paese; che i soldi, loro, non se li possono togliere - anche se vorrebbero tanto farlo - perché è "anticostituzionale", ma che lo faranno dopo aver cambiato la Costituzione. Magari dalla prossima legislatura, come per la legge elettorale, e tante altre italiche incompiute. Nel frattempo, "bisogna fare questo e quello, ma anche quell'altro" per il bene comune... bla... bla... bla. Insomma, o Pietro, o Paolo, li avremo comunque sulla gobba per altri cinque anni. Perchè, come si dice: "Pietro fotte, e Paolo paga". O viceversa, ché è lo stesso. Buon Natale anche a te e Famiglia, a presto. Francesco
...che la fine dei Monti:):) ci porti qualcosa di buono di buono...o no?? Ne approfitto per farti gli auguri di Buona Natale a te e famiglia... Buona domenica Francesco!
Invito - italiano Io sono brasiliano. Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog. ho anche uno, soltanto molto più semplice. 'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza. Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri. 'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi. E sto già seguendo il tuo blog. Forza, pace, amicizia e felicità Per te, un abbraccio dal Brasile. www.josemariacosta.com
Carissimo Josè, credo che passerò le vacanze di Natale a cercare di capire quello che mi volevi dire... :) :) Naturalmente scherzo! E' bellissimo riuscire a comunicare, e quando è possibile anche condividere, pensieri e sentimenti a migliaia di km di distanza. Noi ci proviamo. Un caro saluto e tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno, e un forte abbraccio anche a te dall'Isola di Sardegna, Francesco
Eccomi qui, arrivando dal post precedente. Effettivamente, leggendo il testo Maya, mi sono accorto che si è male interpretata una parola e forse ci sveli il vero significato (lol). Personalmente sono stufo di sentir parlare di fine del mondo anche se, sicuramente, un giorno ci sarà sia per una questione naturale (circa 5.000 anni) o per la pazzia degli uomini e lì non si sa quando possa scoppiare una guerra nucleare. Per il momento tanti cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. PS - Se passi da me scoprirai un'altra fine del mondo.
Carissimo Elio, prima di tutto tanti auguri per i tuoi anni: 50+20, mi pare. I primi, sono quelli che dimostri; i secondi, quelli che senti di avere e che, con il tuo entusiasmo e la tua vitalità, ci trasmetti. Continua cosi! Alla fine del Mondo, sinceramente non ci ho mai pensato; se non per tentare di utilizzare questo evento a fini... umoristici. E anche se ci avessi pensato e se ci fosse stata veramente non avrei potuto far nulla, tanto improvvisa e devastante sarebbe stata. D'altra parte, se guardiamo in giro ci sono tante piccole, quotidiane "fini del Mondo", almeno per quei poveracci che nel loro Mondo le subiscono, e chissà come si sentono... Tanti auguri di Buone Feste e un pensiero raccolto a chi è più sfortunato di noi. Un caro saluto, Francesco
Ciao Costantino, grazie per gli auguri, che contraccambio di cuore. Purtroppo il Natale arriva sempre così all'improvviso e pieno di cose da fare, che ogni anno, regolarmente, mi dimentico di qualche amico. Scusami. A presto, Francesco
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità. Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉 Grazie per la comprensione 😊
ci riprenderemo.....o la prenderemo....di nuovo....dove non batte il sole:-))
RispondiEliminaCiao caro,a presto!!
Bella vignetta con la frase giusta caro Francesco...Ora staremo a vedere che cosa succede!!!
RispondiEliminaBuon Natale caro amico.
Tomaso
Ciao carissimo Franz, che ti devo dire... aspettiamo a vedere che succede. Anche se mi faccio poche illusioni.
RispondiEliminaBisognerebbe che prima di votarli di nuovo ci ricordassimo tutti del perché e del "percome" siamo arrivati a questo punto, e poi li mandassimo a quel paese con un coro di pernacchie!
Un abbraccio e a presto!
Tutti, caro Tomaso, siamo ansiosi di sapere cosa succederà dopo.
RispondiEliminaIo lo so, e se vuoi lo posso svelare a tutti voi. Ecco la Grande Notizia:
succederà che ci ri-governeranno i soliti "noti" che ci ri-aumenteranno qualche tassa qua e là; poi ri-cominceranno ad accusarsi a Vicenza (ma anche a Busto Arsizio) che la colpa "è di quegli altri", che c'è bisogno di nuove alleanze (ma non di nuovi politici) per rifondare il Paese; che i soldi, loro, non se li possono togliere - anche se vorrebbero tanto farlo - perché è "anticostituzionale", ma che lo faranno dopo aver cambiato la Costituzione. Magari dalla prossima legislatura, come per la legge elettorale, e tante altre italiche incompiute. Nel frattempo, "bisogna fare questo e quello, ma anche quell'altro" per il bene comune... bla... bla... bla.
Insomma, o Pietro, o Paolo, li avremo comunque sulla gobba per altri cinque anni. Perchè, come si dice: "Pietro fotte, e Paolo paga". O viceversa, ché è lo stesso.
Buon Natale anche a te e Famiglia, a presto. Francesco
...che la fine dei Monti:):) ci porti qualcosa di buono di buono...o no??
RispondiEliminaNe approfitto per farti gli auguri di Buona Natale a te e famiglia...
Buona domenica Francesco!
Invito - italiano
RispondiEliminaIo sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com
Grazie, Francesca,
RispondiEliminaper gli auguri, contraccambio di cuore.
Per la politica, invece, per un po' lascio correre. Ma solo per un po'...
Buone vacanze!
Carissimo Josè, credo che passerò le vacanze di Natale a cercare di capire quello che mi volevi dire... :) :)
RispondiEliminaNaturalmente scherzo! E' bellissimo riuscire a comunicare, e quando è possibile anche condividere, pensieri e sentimenti a migliaia di km di distanza. Noi ci proviamo.
Un caro saluto e tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno, e un forte abbraccio anche a te dall'Isola di Sardegna,
Francesco
P.S.
Visiterò senz'altro il tuo blog!
Ciao
Eccomi qui, arrivando dal post precedente. Effettivamente, leggendo il testo Maya, mi sono accorto che si è male interpretata una parola e forse ci sveli il vero significato (lol). Personalmente sono stufo di sentir parlare di fine del mondo anche se, sicuramente, un giorno ci sarà sia per una questione naturale (circa 5.000 anni) o per la pazzia degli uomini e lì non si sa quando possa scoppiare una guerra nucleare.
RispondiEliminaPer il momento tanti cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
PS - Se passi da me scoprirai un'altra fine del mondo.
Carissimo Elio, prima di tutto tanti auguri per i tuoi anni: 50+20, mi pare. I primi, sono quelli che dimostri; i secondi, quelli che senti di avere e che, con il tuo entusiasmo e la tua vitalità, ci trasmetti. Continua cosi!
RispondiEliminaAlla fine del Mondo, sinceramente non ci ho mai pensato; se non per tentare di utilizzare questo evento a fini... umoristici.
E anche se ci avessi pensato e se ci fosse stata veramente non avrei potuto far nulla, tanto improvvisa e devastante sarebbe stata. D'altra parte, se guardiamo in giro ci sono tante piccole, quotidiane "fini del Mondo", almeno per quei poveracci che nel loro Mondo le subiscono, e chissà come si sentono...
Tanti auguri di Buone Feste e un pensiero raccolto a chi è più sfortunato di noi.
Un caro saluto, Francesco
I Maya la sapevano lunga!
RispondiEliminaBuon Natale,Costantino.
Ciao Costantino, grazie per gli auguri, che contraccambio di cuore.
RispondiEliminaPurtroppo il Natale arriva sempre così all'improvviso e pieno di cose da fare, che ogni anno, regolarmente, mi dimentico di qualche amico. Scusami.
A presto, Francesco