Insomma, nonostante Monti continui a dar la colpa a Berlusconi per aver messo l'odiata Imu, chi ce l'ha fatta pagare, e pure salata, alla fine è stato lui.
Come se non bastasse, il Decreto Sviluppo del "suo" governo a partire dal prossimo anno scolastico decreta la caduta del blocco delle adozioni di nuovi testi per Elementari e Medie, istituito dal precedente governo.
In pratica, col nuovo decreto, gli insegnanti saranno di nuovo liberi di cambiare i libri di testo anche ogni anno.
E ora ci chiede di dargli anche il voto alle prossime elezioni. Ma ci ha preso per scemi?
Aggiungo anche, perché non ci dimentichiamo, che il governo Monti ha congelato l'adeguamento al costo della vita delle pensioni da 1200 euro in su; mentre pochissimo, o in proporzione quasi nulla, ha fatto per contenere i costi degli apparati politici e i faraonici stipendi dei suoi burocrati.
Io, personalmente, ho perso oltre 100 euro al mese per colpa di quegli adeguamenti, e per Natale, insieme a mia moglie, abbiamo comprato solo due panettoni e rinunciato a fare regali ai ragazzi. Ma non ci ha pesato. Ci siamo abituati. Da anni infatti, spiritualmente solidali con i meno fortunati di noi, cerchiamo di applicare anche praticamente questi valori e ci accontentiamo di poco. Provi anche lei, Presidente, ad accontentarsi di poco. Non è mica brutto, sa? Anzi, fa quasi piacere.
Però non ci chieda il voto, almeno a me e a mia moglie, perché non glielo daremo. Per caso ci ha preso per scemi?
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊