sabato 9 febbraio 2013

Murta Maria Cantoniera

Questa è la casa cantoniera di Murta Maria - una ridente frazione di Olbia che dista una decina di chilometri dal capoluogo gallurese -, che si trova al km. 307.311 della S.S. 125 (la vecchia statale che da Cagliari conduce a Olbia). 
E proprio lì mi trovavo la settimana scorsa, durante una trasferta fuori dalle mura domestiche. Quando ho tirato fuori l'attrezzatura pittorica da acquerellista vagante per le Gallure aveva piovuto da poco e il sole iniziava a far capolino dietro ai cirrocumuli. E così, al calduccio del mio abitacolo automobilistico, intingendo i pennelli in una pozzanghera proprio sotto alla portiera e appoggiandomi su un ligneo supporto che porto sempre meco, ho iniziato questo acquerello che vi mostro e che mi sembra venuto benino. Non bene, dunque, come ogni volta vorrei che fosse il mio sudato lavoro, ma considerando che sono fuori allenamento poteva venire anche peggio...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊