venerdì 7 giugno 2013
Santa Teresa di Gallura Porto turistico
Al Porto di Santa Teresa di Gallura, ridente e caratteristica località marina dell'alta Gallura famosa per le sue bellissime spiagge e per il suo mare incantato, la scorsa domenica ho dipinto questo modestissimo acquerello.
Siccome c'è la crisi, non si fanno più mostre ed è sempre più difficile - almeno per me - vendere i prodotti della mia tavolozza, così ho proposto al proprietario del natante da pesca colà ormeggiato uno scambio.
Il marittimo, un omone con una folta barba nera, un orecchino da pirata dei Caraibi e un cappellaccio da ammiraglio dismesso con la visiera rosicchiata dai topi che sembrava appena uscito da una storia di Salgari, dichiaratosi da subito interessato al mio lavoro, ha accettato il baratto con una cesta di gamberoni e quattro cernie da Kg. 12 cadauna appena pescati che non ho potuto rifiutare.
Buon appetito! Grazie, altrettanto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per sopravvivere si fa questo e altro cara Francesco!!! Comunque un bel scambio... Bello l'acquarello!
RispondiEliminaTomaso
Ciao Tomaso, sopravvivere tra i gamberoni e le cernie ti confesso che mi piacerebbe un sacco. Ma, ahimè, di tutto quello che ho scritto di vero non c'è nulla. Sono un imperdonabile bugiardo!
RispondiEliminaE non sono neppure stato a Santa Teresa (sono anni che non ci vado), ma ho preso una vecchia foto trovata in un cassetto e mi sono aiutato con quella.
Però, mi raccomando, non dirlo a nessuno. Lo sappiamo solo io e te...
Buon fine settimana,
Francesco