lunedì 24 giugno 2013

Condanna Berlusconi



6 commenti:

  1. Avrebbe fatto meglio a restare fuori dalla politica nelle ultime elezioni politiche! Forse non sarebbe andata così. Credo però che non finirà qui!
    È sono una puntata:))
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso, penso che il Pdl senza Berlusconi avrebbe grosse difficoltà. Non si può negare che l'Uomo, in fatto di carisma, ne abbia da vendere. Anch'io sono sicuro che non finirà qui. Soprattutto perché questa è la prima sentenza, contro la quale si può ricorrere in Appello, per giungere, infine, alla Cassazione, che metterà la parola fine a tutta la storia. Staremo a vedere...
    Un caro saluto, Francesco

    RispondiElimina
  3. da qua alla Cassazione ci passeranno altri 6 anni...se tutto va bene....il cav può stare tranquillo...
    Splendida vignetta!!
    Ciao,un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Grazie Franz!
    Quello che mi ha meravigliato è stata la decisione di ascoltare i testimoni (soprattutto i funzionari di Polizia) e poi, dopo averli ascoltati e dopo che hanno dichiarato che non c'è stata la concussione (e quindi né i concussi, né il concussore), non sono stati creduti e addirittura tacciati di "falsa testimonianza"! Allora, che li hanno chiamati a fare a testimoniare? Tanto valeva che rimanessero a casa.
    Se poi pensiamo che addirittura, in proporzione, hanno dato più anni a lui che ai colpevoli di omicidi...
    Vista dall'esterno, e da chi non se ne intende, come me, la cosa appare strana, e la prima cosa che mi verrebbe da dire è che se questa è la giustizia, figuriamoci cos'è l'ingiustizia!
    Comunque staremo a vedere. Il Cav, se è davvero nel giusto, fa bene a non mollare e andare avanti fino in fondo.
    Un abbraccio e a presto, Francesco

    RispondiElimina
  5. Quello che non capisco io invece è: ma l'interdizione dai pubblici uffici in che consiste? nel caso in questione ... il Cav. continua tranquillamente a bazzicare per Montecitorio ... mah?!!?

    RispondiElimina
  6. Caro lubumba, si vede lontano un miglio, anzi, un biglio... ma che dico? un triglio, che non frequenti i palazzi di giustizia e che hai la "schedina" penale immacolata!
    La condanna in questione è solo relativa al primo grado di giudizio; poi c'è l'Appello e, infine, la Cassazione che decide tutto. Perciò per adesso il Cav bazzica dove gli pare!
    Piuttosto, visto quanto la Burocrazia impesta il nostro Paese, gli unici ad avere una buona fetta d'interdizione dai... "Pubblici uffici" siamo sempre noi!
    Stammi bene e, quando ti capita, avrei bisogno di fare una visura catastale. So che hai molti amici influenti da quelle parti... così, se potessi eliminarmi qualche ora di fila, te ne sarei davvero grato.
    Un falso abbraccio e tanti ipocriti saluti,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊