mercoledì 22 gennaio 2014

Capitano Ultimo senza scorta



Quando si apprendono notizie del tipo: "A 'Ultimo' (l'ufficiale dei Carabinieri che ha arrestato Totò Riina) è stata revocata la scorta", e che dal carcere, e non dal supermercato, Riina spande minacce di morte a dritta e a manca, viene da pensare seriamente che in questo cazzo di Paese le cose non funzionino, e che nei discorsi sui presunti intrecci tra Stato e mafia alla fine un fondo di verità ci potrebbe essere. Perché il fatto che si tolga la scorta a chi veramente dovrebbe averla e che Riina possa fare i cazzi suoi dalla galera fino ad arrivare a comunicare coi boss della malavita è impensabile.

fonti:  
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/niente-scorta-al-capitano-ultimo_2022429.shtml

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/panorama-capitano-ultimo-mai-generale-per-un-cavillo_2021111.shtml 

Mentre ci sono tanti politici e personaggi più o meno pubblici assolutamente inutili ai quali le scorte vengono abbondantemente fornite. Per le minacce del mafioso Riina, poi, se invece di dargli solo il 41 bis lo avessero fatto passare anche per il 90 barrato (sotto le ruote, però), avrebbe di sicuro abbassato la cresta e fatto meno il galletto. Infine, sono in disaccordo totale anche sull'opportunità di far sapere nome e cognome di questo ufficiale, o che si sia spostato col motorino o col monopattino quando era senza la scorta, come ho letto da qualche parte. Informazioni che, chi le viene a sapere, invece di renderle pubbliche per "fare notizia", farebbe meglio a tenere per sé. Ora ci manca che di "Ultimo" pubblichino anche le foto e l'indirizzo di casa e poi di lui sapremo tutto.

P.S.

Nel frattempo, a tale proposito, mi è venuto in mente di lanciare una petizione su Change.org per chiedere al Presidente della Repubblica che il servizio di scorta al Capitano Ultimo venga ripristinato al più presto.
Siccome non posso dare maggiore visibilità a questa richiesta tramite i social network Facebook e Twitter perché non sono iscritto, chiederei a voi la cortesia di farlo. Grazie.
Qui di seguito la mia petizione e il link sul quale andare per firmarla:



Ciao!
Ho lanciato la petizione "Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: Chiedo che venga ripristinato il servizio di scorta, attualmente revocato a partire dal 24 gennaio p.v., al Capitano dei Carabinieri "Ultimo"." e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla.
Puoi prenderti 30 secondi per firmare? Ecco il link:

http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-giorgio-napolitano-chiedo-che-venga-ripristinato-il-servizio-di-scorta-attualmente-revocato-a-partire-dal-24-gennaio-p-v-al-capitano-dei-carabinieri-ultimo


Ecco perché è importante:
Per ridare dignità a un Paese, il nostro, che ogni giorno ne perde un pezzo.
Grazie a tutti,
Francesco
 

4 commenti:

  1. Cara Francesco, credo che ogni cittadino italiano dovrebbe firmare!
    ed io lo sono, lo ho appena fatto.
    Grazie caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, caro Tomaso!
    Leggere queste cose ci fa vergognare, e il minimo che possiamo fare è continuare a indignarci e cercare di rimediare in qualche modo, finché è possibile.
    Grazie ancora e un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ho votato e l'ho condiviso su facebook, invitando gli altri a votare!
    Grazie, Cecco.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia, grazie anche a te per la firma e per l'aiuto. Quella di promuovere una petizione mi è sembrata l'unica cosa da fare. Non si lascia da solo chi, rischiando la propria vita, combatte la mafia e i mafiosi! Vergogna!
    Un caro saluto e buona notte,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊