martedì 21 gennaio 2014

Natura morta


Natura morta, Olio su faesite (cm. 16x26)

8 commenti:

  1. Molto bello cara Francesco, vedo che sai sbrigarti bene nella pittura,
    complimenti caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. si vede l'influenza impressionista di Cezanne...

    RispondiElimina
  3. Grazie Tomaso, appartiene a un periodo "felice" in cui dipingevo tutti i giorni, e per molte ore al giorno. Ma allora si facevano mostre, incontri tra artisti e... si vendevano anche i quadri.
    Insomma, c'erano molti più stimoli rispetto ad ora. Ogni tanto mi ritorna la voglia, ma siccome ho la casa piena di quadri alla fine penso che i "nuovi" si andrebbero ad aggiungere ai "vecchi", aumentando il numero degli invenduti, e così non faccio nulla. Preferisco dedicarmi alle vignette (mi diverto di più), alternandole a qualche acquerello, per non perdere la mano, anche perché trattandosi di fogli di carta che prendono poco spazio è molto più facile conservarli.
    Un caro saluto,
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, è vero! Anche perché Cezanne, insieme a Matisse, De Vlaminck, ma anche Derain, Van Gogh e Lautrec, mi piacciono da morire. Poi c'è Franz Borghese, per l'ironia dei suoi personaggi, e poi... e poi... Ce ne sono un sacco che mi piacciono e ai quali mi piacerebbe ispirarmi se...
    E' un brutto periodo, come ho detto a Tomaso, e anche il vivere su un'isola non aiuta.
    Un caro saluto e grazie per l'accostamento, immeritato, a un Grande Artista.
    Ciao,
    Francesco

    RispondiElimina
  5. Ciao, impostazione del lavoro e tinte e toni saranno pure riconducibili a qualche massimo artista... ma io vedo semplicemente la tua mano e il tuo cuore. BRAVO! Allora come oggi.

    RispondiElimina
  6. Nuovamente ciao, sono io Luigi... scusa se vedi il nome di Cate, stavo aggiornando il suo nuovo blog. Buona serata e a presto.

    RispondiElimina
  7. Mi fa solo piacere, caro Luigi. Mi fa solo piacere. Il tuo commento, come vedi, mancava. Ora, invece, c'è!
    Grazie tremila. Ma anche di più!
    Un abbraccio e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  8. Ciao Caterina, che bella sorpresa!
    Grazie per la presenza e il pensiero gentile, che mi danno coraggio.
    Anche se mi accorgo che sto vergognosamente mettendo da parte la pittura, invischiandomi sempre più nelle altre tele. Quelle del ragno politico... :) :)
    Un caro saluto a tutta la Famiglia,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊