martedì 11 marzo 2014

Job's Act



Domani finalmente sapremo! Perché il giorno della verità, per il Job's act renziano è arrivato. I soldi? Si troveranno. E questa volta lo si farà - così almeno pare - anche intervenendo sulle spese militari, soprattutto per quanto riguarda l'acquisto dei tanto contestati F-35. Anche se dal dire al fare c'è di mezzo il mare...
Aggiungo, dopo le ultime notizie, le mie impressioni sulla legge elettorale e l'inserimento in essa della "parità di genere". Un'ipocrisia bella e buona e un pretesto per rimandare una legge elettorale concordata da Renzi con l'"odiato" Berlusconi, affossando le riforme e sostanzialmente Renzi e il suo governo. 
Un pretesto, quello delle "quote rosa", perché mi pare evidente che non c'è bisogno di una legge per stabilire quante donne debbano essere presenti e in che percentuale nelle liste elettorali quando, specialmente nel nostro Parlamento, le donne sono da sempre presenti e hanno rivestito - e tuttora rivestono - inportanti incarichi istituzionali.
Per questo motivo Renzi deve avere essere determinato e andare fino in fondo. E' stato messo lì per questo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊