venerdì 17 ottobre 2014

Legge di Stabilità 2014



Com'era facile prevedere, scaricare l'alleggerimento del peso delle tasse appesantendo i tagli agli enti locali, è un po' come fare il frocio col culo degli altri. Ma anche se Renzi avesse ragioni da vendere, alla fine però a rimetterci le penne (in questo caso quelle vicine al culo) indovinate chi sarà? Avete indovinato? No? Allora siete proprio dei tonti incorreggibili!

E a proposito di "tonti", lo ricordate chi fu a istituire l'Irap (che è l'imposta regionale sulle attività produttive), che tra l'altro non è neppure deducibile ai fini delle imposte sul reddito? Ve lo siete dimenticato, velo? Allora ve lo ricordo io, velo. Fu Romano Prodi (e non Mattia Pascal), col Decreto Legislativo 446 del 15/12/1997. Come, chi è Romano Prodi? Quel distinto signore che, pedala... pedala... pedala, molti vorrebbero vedere alla presidenza della Repubblica. Anche senza la bicicletta.


fonte:
http://www.qelsi.it/2013/lirap-limposta-rapina-della-sinistra-che-ha-strozzato-le-pmi-diminuendo-il-gettito/
vedi: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/97446dl.htm  

fonti:
http://www.lastampa.it/2014/10/16/economia/padoan-la-manovra-ha-tutte-le-coperture-ma-possibile-che-le-regioni-alzino-le-tasse-mwWn5qIvE9HT7mwZQ6s3fJ/pagina.html

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/16/legge-stabilita-torna-il-vizietto-del-governo-renzi-di-dire-senza-documentare/1156883/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/07/torino-indagini-su-chiamparino-e-buco-nei-conti-le-macerie-del-ventennio-rosso/769886/

http://www.pagina99.it/news/politica/4509/Regione-Piemonte--il-Pd-schiera.html

2 commenti:

  1. Ronano Prodi chi? La mortadella sinistrorsa che sosteneva le ragioni del dialogo con i no tav??? E va be', ma esso con l'irap gioca in casa tassando il padronato a tutto vantaggio dei poveri dipendenti sfruttati.
    Che poi, da chi potranno mai dipendere se le aziende falliscono è ancora tutto da capire...

    RispondiElimina
  2. Evidentemente, il postulato: "più tasse = meno aziende (che chiudono o migrano altrove), e di conseguenza meno lavoro e più disoccupazione e quindi meno consumi" (e aggiungo più incazzature popolari), per alcuni economisti-professori non vale. Quello che conta, soprattutto per la sinistra delle tasse, sono le "primarie", i "circoli", i "militanti" e le "tessere di partito". E naturalmente il "foraggio" per mantenere in piedi questi carrozzoni, alla cui fornitura pensiamo noi.
    Ciao, Flo, grazie e buon fine settimana,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊