giovedì 2 ottobre 2014

Casta Parlamento



Dài e dài, alla fine stiamo per arrivare al capolinea. Il governo si trastulla coi numeri, e partendo dal 18 resta fermo due giri guadagnando tempo. 
Intanto il mondo giovanile sta invecchiando aspettando la legge delega e i decreti attuativi, mentre quello degli anziani è passato dal mercato del lavoro ai cassonetti del mercato senza che nessuno ci abbia fatto caso. Meno slogan e meno spot, caro Renzi, perché la vita, se prima era una roulette, per molti è già diventata una roulotte. Con la scusa di mettere un tetto a tutti gli stipendi, lo avete messo anche a quello dei poveri. Dice, e allora? Non siete mai contenti. Almeno un tetto sulla testa ora ce l'avete!

fonti:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/piemonte-butta-ogni-mese-730mila-euro-vitalizi-doro-1052747.html

http://www.la7.it/laria-che-tira/video/i-vitalizi-d%E2%80%99oro-della-regione-piemonte-26-09-2014-137317

http://www.la7.it/laria-che-tira/video/41-anni-e-gi%C3%A0-in-pensione-ecco-miss-vitalizio-12-05-2014-131599

http://www.la7.it/laria-che-tira/video/la-camera-taglia-le-spese-ma-non-troppo-17-04-2014-130360


http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/vitalizi/

http://www.ilgiornale.it/news/interni/laltra-faccia-casta-parlamento-uscieri-10mila-euro-mese-902853.html

http://www.ilgiornale.it/news/politica/stipendi-tetto-240mila-euro-dipendenti-delle-camere-rivolta-1040486.html

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-finti-tagli-camera-spuntano-incentivi-1056132.html

http://www.ilgiornale.it/news/interni/camera-104-dipendenti-guadagnano-pi-re-giorgio-1027321.html

http://www.ilgiornale.it/news/interni/undici-sindacati-bloccano-i-tagli-ai-costi-camera-937616.html


Ah, termino con la Tasi - il cui acconto va pagato entro il 16 ottobre prossimo -, informandovi che se qualcuno aveva in mente di pagarla interamente a saldo il 16 dicembre prossimo (saltando l'acconto di ottobre), magari utilizzando la tredicesima o una parte degli 80 euro generosamente elargiti, non lo potrà fare. A meno che, a dicembre, non faccia il "ravvedimento operoso", che però prevede costi aggiuntivi. Diversamente, si potrà pagare tutto a saldo entro il 16 ottobre.
Ganzo, vero?

5 commenti:

  1. Cecco, Cecco, dai retta a me...
    il problema non è tanto dei giovani, che essendo giovani hanno tempo e si faranno. Non è nemmeno dei vecchi che, essendo vecchi, hanno avuto il loro tempo e se non l'hanno sprecato, si sono già fatti. Il problema, grosso, è di quelli di mezzo che non hanno avuto (e mai avranno) il tempo di farsi per bene... chi assume un (va be'... una) 46enne ex libero professionista, ormai completamente privo e di clienti e di paracadute???
    Renzi, come tutti, pensa al suo giardinetto e di tutto il resto temo che "non glie ne possa fregare di meno": oca chi l'ha votato!
    Vado a passare l'aspirapolvere, che è meglio!
    Flo
    PS: scusa l'amarezza del commento ma, per quanto mi sforzi, yoga e acquerello non bastano a riempirmi la giornata.

    RispondiElimina
  2. Che vuoi che ti dica, se non che hai ragione da vendere...
    Se vuoi campare, oggi ti devi arrangiare in qualunque modo. Anche fregandotene dei metodi che usi (evasione fiscale), nonostante cerchino di farti sentire, se la pratichi, un "verme e un parassita". Te lo dice un ex pubblicista - di decennale esperienza e iscrizione all'Ordine -, che per avere meno rogne s'è cancellato e s'è messo "in proprio". Nel senso che mi sono aperto un blog e me lo gestisco come se fosse il mio giornale. Risparmio un sacco di soldi (anche se non guadagno più nulla) e di incazzature (leggi capo redattore, direttore, editore, e quei "serpentari" che molte redazioni a volte possono diventare). Renzi, poi, come Monti e Letta, ce lo hanno imposto dall'Alto.
    Si sta rannuvolando... vado ad aspettare l'alluvione. Chissà che non mi porti via, oltre alla polvere, buona parte di quella roba inutile che ho collezionato in tutti questi anni.
    Dai retta a me, metti una buona musica in sottofondo e prova a dipingere qualche acquerello: ti rilassa. E poi, se ci prendi gusto, vedrai che non smetti più.
    Un caro saluto e grazie per il gradito passaggio,
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: Renzi ci è stato imposto dall'alto (io uso la minuscola...) ed si è dichiarato legittimato da quella buffonata dell'elezione di maggio. Ha votato la metà degli aventi diritto e il pd ha preso il 41% dei voti (vado a memoria, potrei sbagliare) perciò, se l'aritmetica non è un'opinione, ha preso 0,41×0,50=0,205 cioè poco più del 20%... Legittimato un par di ...
      Vado ad esercitar la mano, buon we
      Flo

      Elimina
  3. Perbacco! Allora eri tu che facevi gli exit poll durante le elezioni!!
    E' tutto vero, ma lui - Renzi - è convinto di aver preso il 41% pieno. E allora, se è contento così, lasciamogielo credere. Certo che se continuano di questo passo alle elezioni la gente si presenta coi randelli. E ho detto tutto.
    Grazie per la gradita visita, buona domenica (tutta musica e pittura) e a presto,
    Francesco

    P:S: Oggi ho messo un po' d'ordine e ho scoperto di avere un album di carta per acquerelli 30x40, marca Vang, da 250 gr, nuovo di zecca! Figurati che lo avevo comprato a Roma dalle parti di Via Nazionale negli anni '80 o giù di lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è vero che il materiale di buona qualità dura una vita!!!
      ;-)
      Flo

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊