venerdì 24 ottobre 2014

Bonus bebè



Verrebbe da chiedersi dove Renzi trovi tutti questi 80 euri...

Però ha ragione da vendere, Renzi, quando dice che la Commissione Europea è fatta di "tecnocrati" e "burocrati".
fonte:
http://www.corriere.it/economia/14_ottobre_24/i-richiami-manovra-ue-renzi-lavorano-un-compromesso-eff61504-5b5f-11e4-bef3-ab502ce50ac0.shtml

E in effetti - e questo lo aggiungo io - ci hanno proprio stancato questi continui esami da parte dell'UE, la quale, continuando a imporre regole ferree e austerità, impedisce di fatto la nostra ripresa economica e favorisce, di contro, divisioni profonde e dilaganti sentimenti antieuropeisti.
La Commissione, invece di fare le pulci a noi, cominci a farle in casa propria. Come? Semplice: riducendo le spese dei "carrozzoni" di Bruxelles, Strasburgo e anche Lussemburgo che alla fine, tra uffici, stipendi, missioni, trasferte
di scartoffie, di parlamentari e di assistenti personali per un totale di circa 6000(?) dipendenti, ai quali si sommano le spese di affitti, manutenzione, sicurezza e costi di esercizio degli edifici, ricadono sulla gobba di tutti noi.
fonte:
http://www.formiche.net/2014/03/29/ecco-i-conti-tasca-ai-parlamentari-europei/
http://www.rivistaeuropae.eu/politica/sprechi-e-traslochi-lassurda-doppia-tripla-sede-del-parlamento-europeo/
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/doppia-sede-parlamento-ue-ci-costa-miliardio-e-400-milioni-864334.html
http://uomoqualunque.net/2014/03/quanto-guadagna-un-deputato-europeo/


E per finire, veniamo al federalismo. Quello fiscale, invocato dalla Lega quando c'era Bossi, a quell'epoca alleato di Berlusconi e Fini. Eravamo nella primavera del 1994, e ci apprestavamo a votare per un nuovo governo che, alla fine, questo federalismo ce l'ha fatto digerire. 
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le tasse del governo centrale sono continuate ad aumentare, seguite a ruota da quelle locali di Regioni, Province e Comuni, senza peraltro mai vedere soddisfacenti risultati sui servizi resi al cittadino, che continua a essere spremuto come un limone. Per non parlare degli sprechi, degli scandali e delle ruberìe, anche questi più volte finiti alla ribalta della cronaca e anch'essi, come tutto il resto, a carico nostro.
fonti:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/02/20/news/corte_dei_conti-53029789/
http://www.corrierediroma-news.it/2014/09/10/spese-pazze-fiorito-mai-sentito-batman-renzi-pensare-suoi/
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-22/fallisce-amia-palermo-sommersa-213738.shtml?uuid=AbE67epH
http://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-chiude-regioni-1060303.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊