lunedì 22 dicembre 2014

Cagliari



Ieri era una magnifica giornata: il sole splendeva alto nel cielo azzurro chiaro e il maestrale aveva spazzato via tutte le nuvole dei giorni passati dando alla Città, invasa da turisti e Babbi Natale in Vespe d'annata come a Carnevale, un aspetto quasi estivo. Così ho preso il mio fedele birota italo-nipponico e, vestito alla Tour de France con quello che ho trovato nell'armadio, pedibus pedalantis, mi sono fatto un giro per la City. Sono andato alla Darsena (foto sopra), e poi anche più avanti (foto sotto) per fotografare meglio la parte alta del Castello.


Infine, sono rimontato "a cavallo" e ho proseguito per Piazza Crispi (opsss... scusate, non è Piazza Crispi ma Piazza del Carmine ☺ ☺), dove andava in onda un pazzino mercatizio natalesco... cioè un pazzizio mercatesco natalino... uffaaa! un pazzesco mercatino natalizio, con un sacco di bancarelle e tantissima gente (sei persone), che facevano finta di comprare dopo aver domandato i prezzi conto terzi. Qui non ho saputo resistere e mi sono fatto un autoscatto (a me "selfie" comincia fare schifo) a mano libera, guardando lontano con indifferenza per non farmi riconoscere.

 
Poi ci ho preso gusto, e allora me ne sono fatto un altro davanti allo specchio delle mie brame per vedere se mi ero sporcato di catrame nell'attraversamento del reame nascosto tra il fogliame cercando un falegname. "Perbacco! Ma qui non si trova un idraulico neppure a pagarlo a peso d'oro!", ho esclamato stizzito.


E così, più o meno verso l'ora di pranzo, stanco, affamato e coi polpacci in fiamme, senz'acqua e senza neppure un tozzo di pan secco da dare a un povero cane pazzo, ho scambiato la mia bici per un cavallo e sono rientrato a Trento con trentatré trentini trotterellando.


 Ovvìa!
 

2 commenti:

  1. Noi caro Francesco passeggiamo con te!
    Cagliari è bellissimo grazie alle tue foto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Grazie, caro Tomaso!
    Però, che furbi: voi, comodi, a casa sul divano, e io in giro a piedi o con la bici a sgambettare per farvi vedere le bellezze della Sardegna! ☺ ☺
    L'importante è che sia tutto gradito: immagini e raccontini pazzerelli.
    Ciao a presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊