martedì 16 dicembre 2014

Crayon d'essai



Oggi mi sono messo a pasticciare sopra un miserando foglietto colorato che avevo sul tavolo. In verità all'inizio non sapevo neppure cosa fare, e così ho tracciato, a caso, qualche linea qua e là, lasciando andare la mano senza pensare neppure a cosa sarebbe saltato fuori. Due colpi di pen brush, un paio di gessetti colorati smozzicati e resistiti allo stalking dei miei appostamenti inattivi, qualche pastellaccio osceno avanzato e mezzo spuntato riesumato dal fondo di un cassetto... 
Il risultato è questo: una composizione di terra e di mare, da prendere, vista l'ora (sono le 19:20), proprio come un... antipasto.
Spero che non vi passi l'appetito! ☺ ☺

4 commenti:

  1. Caro Francesco, io direi che il risultato sia molto bello.
    Penso che quando non sai cosa fare, per rilassarti non faresti male se ti dedicherai alla pittura...
    Ciao e buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao, caro Tomaso, grazie per la critica! Non credevo che piacesse, proprio perché l'ho "buttato lì" senza convinzione. E invece...
    Il fatto è che mi rilasso di più quando disegno le vignette, perché ho già in mente quello che devo disegnare e conosco già il risultato ancor prima di aver terminato il lavoro. Per la pittura, invece, non so mai quale sarà il risultato finale, e quando lo vedo quasi sempre mi delude...
    Sono fatto così. E' difficilissimo, se non addirittura impossibile, che trovi bello un mio dipinto quando è finito!
    Comunque grazie, cercherò di seguire il tuo consiglio.
    Un caro saluto e un abbraccio,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Ciao Flo, ma lo sai che quando l'ho vista finita mi sono stupito anch'io?
    Che stia diventando uno stupefacente pittore stupefatto?
    Un cher salut et un abbrass
    Fransuà

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊