giovedì 4 dicembre 2014

Parco di Molentargius parte quarta


Lo so, vi sto annoiando e vi chiedo scusa. Però credetemi se vi dico che anche a me rompe terribilmente le palle perdere tempo a scattare foto di immondezzai e metterle sul blog, invece che divertirmi con le vignette o con gli scandali della politica (scusate il termine, ma tanto vi sarete vaccinati anche voi; e se non siete ancora morti vuol dire che avete una fibra d'acciaio e che resisterete a un sacco d'altri scandali prima di morire di vecchiaia).
Scusatemi, dicevo, ma non posso fare a meno di pubblicare anche le foto di stamattina, 4 dicembre, che nulla hanno di diverso da quelle che risalgono addirittura al 23 novembre. Tanto sono solerti e coscienziosi i nostri amministratori, per non parlare dei concittadini maiali che sporcano senza ritegno, fatto sta che è ancora tutto lì, dove probabilmente rimarrà per chissà quanto tempo ancora. Dal canto mio, quello che potevo fare l'ho fatto avvisando una pattuglia della Guardia Forestale, che tuttavia era già al corrente di tutto. Bisognerebbe beccarli sul fatto, mi è sembrato di capire in conclusione, ma non è facile perché non si può presidiare un territorio così vasto per 24 ore di seguito. E così aspettiamo che li becchino. Ma intanto vi ricordo che paghiamo le tasse, e che fra una decina di giorno scade il saldo della Tasi, un'imposta che dovrebbe servire, insieme alla Tari, anche per queste cose. In fondo tra giardini e parchi, se non vogliamo stare a sottilizzare sulle "competenze", non c'è molta differenza: dovrebbero essere mantenuti puliti e in ordine gli uni e gli altri.
Ecco le foto e, vivaddìo, ogni tanto incazzatevi - voi che frequentate questi luoghi e ci andate a passeggiare, a piedi, con la bici o coi cani - e fatelo presente a qualcuno. Non fate finta di nulla, ma soprattutto non "abituatevi" a queste indecenze e fate in modo che anche i vostri figli piccoli, o i nipotini, non ci si abituino. Altrimenti, quando avranno 40 o 50 anni come voi non ci faranno più caso. Come forse non ci state facendo caso neppure voi.











2 commenti:

  1. Cara Francesco, è veramente sconcertante,
    vedere un parco così abbandonato, e poi la spazzatura intorno fa veramente pietà.
    Ciao e buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ne abbiamo già parlato, mio caro amico, e sapessi quanto fa male a me che lo vedo quasi tutti i giorni!
    Però continuo a parlarne perché nessuno si dimentichi. Anche a costo di diventare antipatico!
    Un abbraccio, grazie e buona serata. Ora mi leggo un po' di notizie sugli scandali romani, della mafia e di tutto quello che sta succedendo nella Capitale. Vergogna!
    Leggiti queste notizie: http://www.lastampa.it/2014/12/02/italia/cronache/arresti-a-roma-perquisizioni-in-regione-lazio-e-in-campidoglio-hFPiXQWs3jnmp1aItLxQ3L/pagina.html

    Prima o poi doveva succedere. Meno male che ci sono dei magistrati che hanno coraggio, e Forze dell'Ordine che si danno da fare!
    Un caro saluto e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊