martedì 19 giugno 2018

Poetto spiaggia


Poetto la spiaggia

L'altra mattina ho fatto un giro in bici al Poetto. Per l'occasione, mi ero portato dietro un album da disegno, la scatoletta degli acquerelli e un paio di pennelli.
La spiaggia era quasi vuota, e così non c'è stata la solita processione dei curiosi che quando vedono uno che disegna gli si mettono alle spalle e ogni tanto gli domandano cos'è questo e cos'è quello... 
Quasi in piedi e molto velocemente ho buttato giù questo acquerelluccio, che poi ho ripreso a casa in qualche particolare... Naturalmente non mi piace, come del resto la maggior parte di quelli che faccio. Ma va bene così.
Detto questo, credo che da domani mi prenderò qualche giorno di pausa per disintossicarmi dalla politica e dai migranti, e ricaricare le pile esauste dai "pettegolezzi" politici di giornali e televisioni. Durante l'inverno ho messo su qualche chilo di troppo e lo devo smaltire... e poi, udite! udite! domani saranno cinque giorni che non fumo, e se resto in casa ho paura di cadere in tentazione. Anche perché mia moglie fuma, e siccome non ha alcuna intenzione di smettere... beh... che ve lo dico a fare... Ma se riesco a non fumare per una decina d'anni, a 82 riprendo così verso i 90 morirò "fumato" e felice!
Tanti cari saluti a tutti, e ci vediamo quando ci sentiamo! 👋😊

6 commenti:

  1. Buon inizio della settimana caro Francesco, e complimenti per il bellissimo disegno.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Tomaso, ti ringrazio!
    Felice settimana pure a te, un abbraccio e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  3. Cosa mi piace?... Mica facile... vorrei essere a metà tra quello che sono e Carlo Marrè (il figlio di quell'amico pittore del quale ho pubblicato alcuni bei lavori)!

    RispondiElimina
  4. Oggi fa caldo... poi ho forato e devo riparare la ruota della bici... il campanello è arrugginito e suona "fesso"... mi devo tagliare le unghie dei piedi sennò mi vanno tra i raggi mentre pedalo, e poi devo buttare giù un po' di pancetta prima di andare in spiaggia altrimenti mi fanno pagare due posti con la sdraio...
    Ma ci proverò... promesso!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊