domenica 19 gennaio 2020

Milano divieto di fumo


Milano divieto di fumo

Dunque... vediamo un po' cosa hanno escogitato i nostri amici. E qui mi riferisco non solo a coloro che sono la guida istituzionale del nostro Paese ma pure agli altri, e cioè i vari opinionisti del tubo... catodico, capaci di influenzare scelte e comportamenti degli "influenzabili" collaborando, più o meno consapevolmente, all'invenzione di nuove leggi e norme che ci complicheranno vieppiù la già difficile esistenza.
Iniziamo con la brillante trovata del sindaco di Milano, che a partire dai prossimi anni ha dichiarato guerra al fumo della sigaretta anche in città, e quindi all'aperto.
D'altra parte sono molti i Paesi dove è vietato fumare all'aperto, e tra questi c'è anche la civilissima California. Dove tuttavia pare che sia legale l'uso della marijuana a scopo... "ricreativo".
 

fonti:
https://www.ilpost.it/2018/01/02/legalizzazione-california-da-sapere/
https://www.ilsole24ore.com/art/vietato-fumare-anche-all-aperto-ecco-dove-succede-gia-ACdKfwCB  
 

Giusta decisione, quella del sindaco milanese, perché la sigaretta è pericolosa e fa male a tutti, anche a chi non fuma. Così, vietandola all'aperto, si eviteranno molte "stragi del sabato sera" e gli investimenti sulle strisce pedonali. 😉😊
E l'alcol, allora? Gli "happy hour"... i "bringe drinking" e tutte le altre... ore felici promosse per attirare clientela - soprattutto giovane o giovanissima - e abbuffarsi di alcolici il cui consumo spregiudicato è responsabile, oltre che dei danni irreversibili per la salute di chi vi si dedica anche per le vittime innocenti che lo subiscono, continueranno ad essere consentiti? Perché anche se fumo all'aperto, con tutte le schifezze che già respiriamo, in fondo non ammazzo nessuno...
Non avvengono forse "all'aperto" le stragi del sabato sera e gli investimenti sulle strisce pedonali?
Mi pare che qualcosa non torni... 🙄😕


fonti:
https://it.wikipedia.org/wiki/Happy_hour
https://it.wikipedia.org/wiki/Binge_drinking


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊