giovedì 2 gennaio 2020

Trattato di Dublino


Trattato di Dublino

Io ve l'avevo detto, ricordate? "I neutrini non sono più veloci della luce, né degli scontrini elettronici!" E tutti a dire che raccontavo fesserie... Invece è bastato un cavo allentato di quel diavolo di marchingegno sul Gran Sasso per mettere in dubbio anni di estenuanti ricerche. Ma alla fine avevo ragione io: ora si può usare anche il monopattino elettrico! 🛴
E pensare che per risparmiare sulle tasse e lavorare sull'energia cinetica anni fa ero stato costretto a delocalizzare i miei esperimenti in Ungheria. Ed è stato proprio lì che, dopo aver cenato con un piatto di quanti... Come, quanti? Tanti! Non li ho mica contati, perbacco! Dicevo dunque che dopo aver cenato quanto tanto basta, o viceversa, mentre fumavo la pipa nel mio giardino della Selva Baconia, ho scoperto per caso una nuvola di fotoni a simmetria assiale la cui inerzia traslazionale, ruotando attorno alla pipa, si è trasmutata in una radiazione elettromagnetica che ha messo in moto il monopattino. 🛴 
Voi mi chiederete: "Sì, ma che c'entra?" E io vi rispondo subito dicendo che prima di tutto per viaggiare alla velocità della luce ci vogliono i mezzi adatti e non certo un monopattino. E con le ferrovie che abbiamo in Italia, la Salerno-Reggio Calabria, le Ong con le bandiere fantasma e la Tav a scartamento ridotto s. c. e proteste è un'impresa quasi impossibile in una corporazione a riposo. Ma soprattutto se non si cambia il trattato di Dublino. Fortunatamente, a cambiarlo, ci sta già pensando Qualcuno. Bravo! 💪✌👏
Avevo provato a spiegarlo anche a quel capoccione di Lavoisier che la fusione termonucleare del richiedente asilo e la sua conservazione nel congelatore di casa quando la massa a riposo è nulla, manda praticamente a puttane anche i flussi di elettroni. Compresi quelli migratori e gli scontrini.
D'altra parte ne ho fatto più volte cenno sulla relatività di cui vi ho parlato nei miei precedenti congressi:
E = mc2 (dove, sostituendo: E sta a Equità, m a Maio (escludendo Di per elisione, o scomparsa), c a contratto di lavoro, 2 agli anni che ancora ci vogliono prima di mettere tutti d'accordo).
Pertanto, riassumendo, abbiamo l'equazione:
Delta m = frac{L}{c^2}  e  m = gamma m_0 = frac{m_0}{\sqrt{1-v^2/c^2}} 
o anche, se vi piace di più, per approssimazione: E2 = p2c2 + m2c4.
Ora però vi saluto e mi vado a sdraiare un po'. Perché dato che un corpo a riposo può liberare energia e trasformare tutta la sua massa in radiazione elettromagnetica se non è in orbita, col freddo che fa in questi giorni almeno mi scaldo con la stufetta elettrica e risparmio un po' di gas che tra un po' aumenta... 👴 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊