lunedì 28 maggio 2012

La colletta 2

Questa simpatica barzelletta, dal titolo "La colletta", me l'ha spedita oggi un amico umorista. 
Siccome mi è piaciuta, ci ho "ricamato" sopra una vignetta. Poi, per non appropriarmi di qualcosa che non mi appartiene, ho fatto una ricerca sul web e l'ho trovata su questo blog: 

http://ilblogdirenato61.com/2012/05/12/la-colletta-barzelletta-o-realta/

Ve la ripropongo, certo che il suo curatore non se n'abbia a male. In caso contrario, potrà segnalarmelo e la rimuoverò tostamente. Per ora grazie.

Ecco la barzelletta (leggermente rimaneggiata per meglio impaginarla):

Il conducente di un autobus è rimasto coinvolto in un enorme ingorgo di traffico in una zona centrale di Roma. Il tempo passa, ma non c'è alcun modo di avanzare: tutti bloccati!
A un certo punto, un uomo che a piedi avanza a fatica tra i veicoli fermi si avvicina al finestrino dell'autobus. Il conducente ne approfitta e gli chiede cosa è successo.
"Alcuni terroristi sono entrati in Parlamento e hanno sequestrato tutti i parlamentari! Se non sarà raggiunta la cifra di 10 milioni di euro, li cospargeranno tutti di benzina e gli daranno fuoco. Perciò stiamo facendo una colletta tra i guidatori delle auto in fila".
Il conducente dell'autobus, portando una mano alla tasca gli chiede:
"E gli altri: quanto stanno dando?"
L'uomo a piedi gli risponde: 
"Mah... alcuni mezzo litro, altri un litro..."

E questa è la vignetta:



2 commenti:

  1. Ottime entrambe, la barzelletta che mi venderò verbalmente in francese e la tua vignetta. Giulia mi dice che ha cercato di mandarti un ulteriore commento, ma ha ricevuto uno strano messaggio. In ogni caso ha pubblicato la tua vignetta Sarkozy-Hollande sul suo blog. Ciao ed a presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elio, sono contento che la barzelletta ti sia piaciuta. Peccato che non è la mia! :-) :-)
    Il primo commento di Giulia l'ho pubblicato (e le ho anche risposto). Me ne aveva mandati due identici, e così uno l'ho cancellato. Che non dipenda da quello?...
    Comunque, se vai sul post di Hollande e Sarkò lo vedi anche tu.
    Ora vado sul suo blog e magari glielo dico.
    Un carissimo saluto e a presto, Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊