giovedì 31 maggio 2012

Spending review



Mentre ascolto i proclami governativi grandeggiare sulle ricrescite e sugli italici rilanci, mi chiedo in che razza di mondo viva la comitiva di aristocratici che il buon Napolitano ha messo a capo della Nazione.
Me lo chiedo, come forse se lo chiederanno in molti, perché non è possibile che nei "palazzi" si continui a far finta di nulla. 
L'unico che mi sembra un po' imbarazzato - ma è solo una mia impressione, perché lo vedo abbastanza lontano dalle idee di Monti -, è il ministro Passera. Che probabilmente si rende conto che le cose che è costretto a dire non solo non le pensa - o ne pensa meno della metà -, ma che i temi trattati e le proposte da valutare alla fine andranno nel calderone di un "futuro promesso", per la cui costruzione ci sarà da aspettare ancora parecchio.
Pax et bonum, furbi et orbi.

2 commenti:

  1. Intanto bentornato.
    Ci sei mancato.
    Bella Vignetta.
    N.B. notare la v maiuscola, perchè hai fatto di nuovo centro.
    Un saluto.
    Javier

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio della visita, Javier, ma come avrai saputo stavo riordinando le mie cose. Non ho ancora finito (devo montare ancora qualche mensola), ma sono sulla strada buona.
    Sto anche decidendo se rallentare il lavoro sul blog, almeno per un po'. Ho messo su qualche chilo di troppo, mi muovo poco e... sto fumando come una ciminiera. Tutto questo, specialmente alla mia "veneranda" età, non si può dire che sia un "percorso salute" da seguire.
    Quindi, ho deciso di camminare di più, e soprattutto di fumare di meno.
    Infatti, per tener fede a questi buoni propositi, è già da un'ora che sono seduto a scrivere davanti al compiùtero e... mi sto per accendere la seconda sigaretta della giornata!
    Ci risentiamo presto. Buona giornata e un abbraccio,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊