martedì 1 luglio 2014

Migranti. Juncker e nomina commissario



Jean Claude Juncker, nella sua nuova veste di probabile presidente della Commissione Europea, pare che abbia intenzione di nominare un "commissario ad hoc" che si interessi di risolvere il problema immigrazione nel Mediterraneo. Dato che ogni Paese dell'Unione dovrebbe avere già chi se ne occupa, evidentemente gli attuali 28 "incaricati" non sono in grado di svolgere adeguatamente questo compito. Così, Juncker pensa di nominarne uno con maggiori poteri. In pratica, un Supercommissario con superpoteri. La nuova Superstruttura, si presume che avrà indispensabilmente bisogno di un Supervicecommissario, e poi, a scalare, di un Supersegretario, di un Supersottosegretario con un Superportaborse, e magari anche di un Superusciere e qualche Superautoblù di contorno, ché non guasta mai. Insomma, altre "bocche da sfamare".

fonte:  http://www.direttanews.it/2014/07/01/immigrazione-gozi-junker-vuole-nominare-commissario-ad-hoc/
 
Nel frattempo, per arginare il fenomeno migrazioni che ormai ha raggiunto livelli insostenibili, si suggeriscono soluzioni-tampone che siano in grado di gestire almeno il flusso di coloro che fuggono dalle guerre. Perché il diritto d'asilo è sacrosanto e, non solo l'Europa ma il mondo intero, non possono negarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊