lunedì 10 novembre 2014

Cagliari magnolia Via Roma


Ecco qui, per la gioia dei vostri occhioni belli, la magnifica Magnolia Grandiflora (e... fauna, perché stamani era piena zeppa di cinguettanti uccellini) che ho fotografato a Cagliari, in Via Roma, mentre aspettavo pazientemente in fila l'estrazione del mio numero a uno sportello dell'Inps.
Figuratevi che era talmente grande che per fotografarla tutta ho dovuto rifare tre volte la fila! 
Sullo sfondo, nella seconda e nella terza foto dopo la uno, è visibile un tratto della trafficatissima Via Roma e anche la Darsena con gli yoch yothyatch insomma, con le barche dei ricchi alla fonda.






4 commenti:

  1. Veramente maestosa questa magnolia, viene quasi quasi di non crederci! grazie caro Francesco di queste bellissime foto. Ciao e buona serata, amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Una bella magnolia.
    P.S. Spero che non hai fatto le radici all'Inps :)
    Un abbraccio caro Francesco

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomaso, grazie per la visita!
    Veramente una bellissima pianta. Figurati che era già "adulta" quando arrivai a Cagliari, nel luglio di 44 anni fa!
    Un caro saluto, con annesso abbraccio, e buona giornata,
    Francesco

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca, come va? In questi giorni ti ho pensato.
    Ho seguito le notizie del tempo, che pare essersi particolarmente accanito sulla tua bella Città e, in genere, su tutta la Sicilia, e ti confesso che vedere certe immagini mi ha fatto impressione!
    Voglio sperare che, almeno per quanto riguarda te e i tuoi cari, non ci siano state situazioni di pericolo. Purtroppo ormai ci stiamo accorgendo a nostre spese che anche da noi il clima è cambiato, e che dobbiamo tutti fare i conti con eventi che se prima erano da considerarsi straordinari e interessavano solo Paesi tropicali, oggi non lo sono più.
    Per le... radici all'Inps, invece, mi sono accorto che l'attesa era diventata lunga quando un inserviente comunale pretendeva di... sfoltirmi la capigliatura e un altro mi voleva innaffiare i piedi perché secondo lui avevano bisogno di acqua :) :)
    Ho fatto una fila di due ore per farmi dire, in due minuti, che d'ora in poi alcuni documenti vanno spediti on-line, o ci si deve rivolgere al Patronato!!
    Un abbraccio anche te, e buona serata,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊