Domenica scorsa (il 23 novembre), come faccio spesso da anni quando sono libero, sono stato al Parco di Molentargius. Ormai lo conoscete tutti, il Parco, visto che sono anni che lo fotografo e lo metto sul blog.
"Difendiamo la Natura!", esorta il cartello all'ingresso, nel quale si elencano una serie di "norme di comportamento" che dovrebbero essere elementari per ogni Paese che si definisce "civile".
Il fatto è, cari miei, che ogni giorno che passa mi rendo conto che di civile ci è rimasto ben poco. Nel nostro Paese. E di conseguenza anche nel Parco, che a questo incivile Paese ha la sfiga di appartenere.
Ecco come l'ho trovato domenica scorsa, il 23, appunto.
Ma come, direte voi, tanto casino per una busta di plastica? Già, ma questa busta l'ho fotografata apposta per farvi vedere che effetto fa, visto che sembra l'unica, in mezzo a tanto verde. Brutto, vero?
Ma ora viene il resto, e capirete perché m'incazzo come una iena!
E' sempre domenica 23 novembre, non dimenticatelo! I cestini dell'immondizia sono pieni zeppi, e per terra c'è di tutto.
A chi spetta fare le pulizie? Visto che ormai paghiamo col sangue la nettezza urbana, o la Tarsu, o la Tari, o la Iuc, o la Tasi, o il diavolo che vi piglia!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊