venerdì 28 novembre 2014

Parco di Molentargius parte seconda


Le foto che avete visto nel post precedente sono state scattate domenica scorsa, addì 23 novembre, anno della Tarsu, o Tari, o Tasi, o Iuc o...
Così al Parco ci sono tornato anche stamattina, che ne abbiamo 28, sempre del mese di novembre e nell'anno della Tarsu, della Tari, della... ci siamo capiti, per vedere se nel frattempo era cambiato qualcosa. Per completare la visita e renderla più interessante, nel senso che spero se ne interessino anche la Polizia Municipale e la Guardia Forestale, mi sono addentrato nel Parco più in profondità percorrendo una stradetta dal facile accesso: cioè senza cancelli, reti, sbarre, muretti o altri "dissuasori" che impediscano uno scempio che è ancora all'inizio. Ecco cosa ho trovato:






Qui ci sono venuti addirittura con un camioncino (ci sono i segni delle ruote), e poi hanno completato le operazioni di "consegna merce"!




Qualcuno deve aver segato delle palme nel proprio giardino e ha pensato bene di venirle a scaricare qui. Mi sembra giusto. E siccome il legno di palma per il caminetto non va bene, che doveva fare: tenerselo in cortile?
Come pure questo "cesso" qui sotto: perché non se l'è tenuto a casa? Può darsi che se lo avesse messo in sala da pranzo, tra una poltrona e l'altra, non se ne sarebbe accorto nessuno! E poi, è sempre un posto a sedere in più nel caso di ospiti imprevisti... Dico bene, care le mie testine di cazzo?





Qui sotto una panoramica e un altro paio di foto, giusto per vedere di quale zona stiamo parlando.

Quelle casette al centro dovrebbero essere l'impianto di sollevamento fognario (il depuratore è all'estrema sinistra della foto, sullo sfondo) al quale si accede attraverso la stradina al centro, che è senza uscita. A fianco della quale, a destra, c'è il viottolo erboso (segnato dal passaggio di ruote "abusive") che porta alla discarica, anch'essa abusiva, di cui sopra. Eppure, sul palo, ci sono anche le telecamere. Vuoi vedere che non funzionano?...


 Sotto, a destra (la politica non c'entra) del viottolo, c'è la sbarra, chiusa col lucchetto, che consente l'ingresso ai soli residenti o alle persone autorizzate. 


Infine, per terminare il mio viaggio, sono tornato dove ero stato domenica 23 e guardate cosa c'era. Dopo quasi una settimana! Ma forse anche di più, perché siccome quella "cosa" di tela rossa e blu (che mi pare una tenda) è lì già da molti giorni, ergo ci doveva essere pure tutto il resto...










Vi sembra forse che sia cambiato qualcosa? Che qualcuno nel frattempo abbia svuotato i cestini? A me pare proprio di no. Allora vuoi vedere, ho pensato, che vogliono far diventare il Parco di Molentargius come il Parco di Vejo, a Roma "Capitale"?

fonte ("Strisca la Notizia" del 28/11/2014, primo servizio, in alto, nella pagina):
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/ricerca-mediaset/risultato.shtml?q=tomba+di+veio&scope=www.striscialanotizia.mediaset.it&source=www.striscialanotizia.mediaset.it&sort=

Oppure direttamente qui, per il video del bravissimo Gimmy Ghione:
 http://mdst.it/03v498933/

4 commenti:

  1. Caro Francesco, è desolante vedere tutto questo!!!
    Cercare la causa diventa sempre pi?u difficile.
    Certamente tu un po lo sai:-)
    Ciao e buon fine settimana cara amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco, è desolante vedere tutto questo!!!
    Cercare la causa diventa sempre pi?u difficile.
    Certamente tu un po lo sai:-)
    Ciao e buon fine settimana cara amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Caro Francesco, è desolante vedere tutto questo!!!
    Cercare la causa diventa sempre pi?u difficile.
    Certamente tu un po lo sai:-)
    Ciao e buon fine settimana cara amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Tomaso, scusami se non ti ho risposto subito ma ieri ho lasciato per tutto il giorno il computer spento.
    Mi serve per... disintossicarmi. Soprattutto dalle sigarette!
    La sporcizia che ho fotografato, e della quale mi vergogno davanti a chi la vede come se l'avessi gettata io stesso, purtroppo aumenta ogni giorno che passa. Inquinare i luoghi nei quali si vive, non solo è da sporcaccioni ma è anche da stupidi idioti! Lo capiranno, prima o poi? Spero di sì.
    Un abbraccio, grazie per la visita e buona fine domenica,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊