La barzelletta, anche se dovrebbe avere più o meno la mia età, mi sembrava carina e così l'ho disegnata. D'altra parte potrebbe capitare a chiunque di noi scoprire, nel corso di un'attenta visita dall'andrologo di fiducia, che l'insolito pur tuttavia piacevole turgore dei gioielli di famiglia sì gelosamente custoditi nella mutanda altro non era che la deformazione plastica causata probabilmente dalla prolungata permanenza della suocera a casa vostra. La diversità dei materiali, infine, può essere spiegabile, oltre che dall'aver ricevuto di recente una raccomandata di Equitalia dove vi si chiedeva il pagamento di una bolletta di 15 mila euri da saldare entro le ore dodici del giorno successivo, anche da una trasformazione isoterma come avviene in quello comunemente chiamato "piano di Clapeyron": un piano cartesiano o diagramma pressione-volume rappresentato da un'iperbole equilatera. In pratica, nessuna preoccupazione. Se apparentemente le vostre palle sembravano di ferro o di legno, come ampiamente enunciato nel primo principio della termodinamica, anche se vi siete illusi dandovi delle arie trattavasi più semplicemente di gas.
Come mi avevano più volte spiegato i colleghi delle medie Boyle e l'amico Mariotte durante la ricreazione.
E siccome anche nella termodinamica nulla si crea e nulla si distrugge ma si trasforma, ecco spiegato il passaggio legno-ferro-legno-gas finale che ha tratto in inganno sia voi che l'andrologo.
Ecco cosa mi ricordava quel nome...
RispondiEliminaCaro Francesco, un po per dimenticare tutto quello che sta succedendo, facciamoci una risata con le tue vignette. Ciao e buona giornata caro amico.
RispondiEliminaTomaso
Non mi dire che anche tuo marito...
RispondiEliminaCaro Tomaso, sono lieto di farvi divertire. Altrimenti che ci starei a fare sul blog?
RispondiEliminaUn abbraccio, grazie per la visita e buona serata,
Francesco
hahahahaha!!!!!
RispondiEliminaEh... eh... eh...
RispondiElimina