mercoledì 9 dicembre 2015

Italia e ripresa



L'Italia, dice Renzi, si riprende. Anche le banche, alcune, si riprendono. Sì, i soldi di chi aveva investito in obbligazioni! D'altra parte, se hai investito in obbligazioni, sono obbligate. Sennò che obbligo è? E così i risparmi di alcuni italiani, tra banche e banchetti, sono andati in fumo. Quando si dice che il fumo fa male, ci sarà un motivo? 
Chi non ci rimette, invece, sono i nostri parlamentari europei. I quali, stando ad alcune notizie prese un po' qua e un po' là, tra stipendio base, diarie, bonus, indennità, e qualche altro generoso emolumento si beccano un sacco si soldi.
Non vi sembra giusto? Peggio per voi: invece dell'operaio o dell'esodato, o dell'insegnante precario, potevate darvi alla politica. Se europea, ancora meglio!
fonte:
http://www.fiscal-focus.it/cms_utilities/html2pdf.php?path=/quotidiano/altre-tematiche/attualita/europarlamentari-con-stipendi-da-urlo,3,56482 
http://www.panorama.it/news/marco-ventura-profeta-di-ventura/stipendio-europarlamentare-elezioni-europee-2014/ 
(l'ultimo link risale a oltre un anno fa)
Comunque, consolatevi: il magnanimo governo vi ha aumentato le tredicesime! Come sarebbe a dire "non ce ne siamo accorti"? Allora siete davvero distrattini. Non avete notato, poffarbaccobaccone, che all'interno della cospicua e pesantina busta dicembrina c'era una discreta sommetta che, tra riffa e raffa, se siete pensionati da euri 1000/mese, si aggira intorno agli euro 3 (diconsi tre)?
fonte:
http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/11/tredicesima-2015-aumenti-miseri-ecco-gli-importi-per-statali-privati-e-pensioni-00667215.html 
In pratica, se si abbassa la soglia delle polveri sottili e avete il filtro antiparticolato, con la tredicesima "euro 3" quest'anno potreste anche fare le spese natalizie in centro!
 

4 commenti:

  1. Caspiterina! Sono ben tre caffè in piedi!

    RispondiElimina
  2. Se vai di fretta. Altrimenti, se hai tempo, anche un barolo... chinato! :D :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco, pure a me il mezzogiorno è l'ontano sono al nord di tutto!!!
    Buona serata con un sorriso caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. E ti conviene restare dove sei, caro Tomaso!
    Invece che in Europa, noi dovevamo entrare in Svizzera!! ☺ ☺
    Un abbraccio e buona serata anche a te,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊