giovedì 3 dicembre 2015

Lo strappo


Cari Amiche e care Amici e Amicini, esclusi i gatti, oggi ho fatto un guaio!
Mentre stavo accingendomi all'esecuzione di una puntasecca direttamente sul blog - cosa peraltro di difficilissima realizzazione, che rasenta quasi l'impossibile ma che a me a volte riesce se mi va bene -, l'ho strappato! 
Evidentemente anziché usare la puntasecca del dodici, che di solito è quella adatta per i blog, distrattamente ho preso quella del quattordici, più dura e più secca, che invece si usa per i social. Così, mentre stavo per tracciare i contorni di un amico che fa lo sceriffo in un paese vicino a Cagliari la pagina di Google s'è strappata. Ora spero che non mi chiedano i danni, perché dopo aver pagato le tasse e il condominio non ho più un euro. Per giunta sono pensionato, non ho più neppure 18 anni o un figlio in arrivo, altrimenti avrei potuto sperare su qualche bonus del munifico Renzi... come chi è Renzi? Renzi è quel Presidente del Consiglio che distribuisce soldi a profusione e che taglia le tasse a tutti. Ma non eravamo in crisi?



2 commenti:

  1. Ha l'aria preoccupata, il tuo amico sceriffo.
    PS: conosci quella che fa "lo sceriffoffo ha due baffiffi la pistolala ma non sa sparare"???
    L'hanno cantata per anni I miei figli, tanto da aver fisicamente modificato le mie sinapsi, incidendola indelebilmente nei miei circuiti cerebrali... da allora non sono più stata la stessa :-(

    RispondiElimina
  2. Senza rendermene conto, insieme alla pagina del blog gli ho strappato pure la camicia. Per quello è inc... preoccupato. C'è mancato poco che mi sparasse attraverso lo strappo!
    La filastrocca (lo è?) non l'ho mai sentita. Zecchino d'Oro recente?
    Tieni presente che i miei figli sono ormai sulla quarantina (una li ha pure superati) e così sono rimasto fermo a... Ufo Robot, a Remì, Candy Candy e qualche altra dell'"epoca". Ora - lo so da mio nipote -, pare che imperversi Peppa Pig.
    Però quando viene a trovarmi gli dico che il televisore è spento perché non ho pagato il canone! E così lo porto fuori a passeggiare con me. Molto più salutare, per le sinapsi di tutti! :)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊