mercoledì 29 settembre 2010

Quartu S. Elena

Stasera, di ritorno dalla lezione d'inglese settimanale, m'è venuta voglia di pasticciare su un foglietto questa tecnica "mista". Infatti, ci ho messo dentro davvero un po' di tutto: matita grassa, sudore, pastelli a cera, pastelli di creta, cretelli con pasta, cerelli, cereali, acquerello annacquato con acqua e così via... 
Se non l'aveste riconosciuta, trattasi della bella chiesa parrocchiale di Sant'Elena, a Quartu (sempre Sant'Elena).
Poi, non contento, memore di quanto appreso this afternoon alla english lesson, ho voluto superare me stesso e l'ho tradotto in inglese. Intendo dire l'acquerello. E, credetemi, non è facile. Soprattutto per chi, come me, in inglese è ancora alle prime armi.
Così mi è uscito questo waterell of St. Elena church, with mixture of pastel colour, wax pastel, water, sweat, cereals, grease pastel, palk chastel, pencil, strained gum, chewing gum, e... direi di fermarmi qui.
Don't you like it? Me too.
Cerea...

4 commenti:

  1. Ciao Cecco, che riesci ad inventarti (e a fare) sempre qualcosa di nuovo. Mi piace il tuo coraggio, puoi serenamente rischiare di non essere compreso o addirittura rifiutato ma la tua passione non demorde...
    Bello il tuo lavoro, segni e colori - di qualsiasi tipo siano - hanno caratteristiche e forza ben riconoscibili.
    Un abbraccio non... inglese, chiaro no?

    RispondiElimina
  2. Bello questo acquerello,come la spiegazione,soprattutto quella in inglese......se mi mandi la foto provo a farlo pure io.....che ne dici?daaiiii...ti pago una cena dal Caddozzone,ahio!

    A presto,ciao

    Frank d'orecchie

    RispondiElimina
  3. Che ci vuoi fare, carissimo Luigi, siccome dormo poco allora penso. E quando penso sono guai. Intendo per quelli che mi dovranno leggere. Perché durante le mie levatacce antelucane mi viene in mente di tutto. E poi, quello che mi viene in mente lo scrivo pure.
    Ma l'importante è fare qualcosa.
    Ti abbraccio, anch'io

    RispondiElimina
  4. Caro Franz, lo so che i miei acquerelli ti piacciono. Li faccio belli apposta, così me li invidi!
    La foto della chiesa l'ho presa, gulp!, da un post sul mio blog, sob!
    Più precisamente, è l'ultimo pubblicato a settembre, dal titolo: "Sant'Elena - Quartu".
    Te lo apri (come ho fatto io) e poi te lo disegni.
    Non pretenderai mica che te lo disegni io?!
    Bacini, bacetti dal cugino Frenk La Belva

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊