Gira e rigira, a forza di scherzare col fuoco, va a finire che il colombrello Gheddafi questa volta si brucia i baffi... Io sono contro tutte le guerre, ma devo dire che se l'è proprio cercata.
E, da parte nostra, non si poteva certo fare l'elastico tra l'intervenire e lo stare a guardare, decidendo infine per lo stare a guardare, considerando che anche la Lega Araba ha dato il suo appoggio all'intervento militare contro lo scomodo e intemperante vicino di casa.
A questo punto, speriamo solo che la Francia e gli altri Paesi che partecipano ai bombardamenti sulla Libia - come l'America nella guerra in Iraq -, abbiano anch'essi le famose "bombe intelligenti" e che, grazie alla tecnologia avanzata, non ammazzino chi non c'entra.
È tragico solo pensare! ma se è necessario fermare questo pazzo,
RispondiEliminaBisogna accettare, spüerando che finisca presto.
Buona domenica caro Francesco.
Tomaso
Fermo restando che l'intervento era necessario,io non penso che le cosiddette Bombe Intelligenti siano davvero intelligenti,purtroppo, come in tutti i conflitti,periranno parecchi innocenti.
RispondiEliminaé il prezzo della guerra.
Un abbraccio caro,buona domenica!
Condivido!
RispondiEliminaCiao Tomaso, anch'io sono convinto che al punto in cui eravamo arrivati il "cow boy delle dune" andava fermato. Peggio per lui, e per quelli che lo appoggiano.
RispondiEliminaUn caro saluto, Francesco
Ciao Frenz e bentornato!
RispondiEliminaAnche se le bombe fossero davvero "intelligenti", chi le manovra è sempre stupido. Così, non ci dovrebbero essere né bombe, né stupidi. Ma così va il mondo. E allora auguriamoci che le bombe siano davvero intelligenti e che gli stupidi non siano troppo stupidi e che le manovrino da intelligenti...
Mhmmm... ma cosa ho detto?
Un abbraccione anche a te,
Francesco
P.S. t'immagini se domattina mi richiamano alle armi? Non ricordo più nemmeno dove ho messo il moschetto...