martedì 8 marzo 2011

L'Italia s'è desta

Da qualche giorno è in libreria "L'Italia s'è desta - 53 matite per l'Unità d'Italia", 150 pagine in brossura per i tipi della Greco&Greco Editori - http://www.grecoegrecoeditori.it/
Il libro, che raccoglie gli umori e le arguzie di 53 illustratori e disegnatori italiani (ci sono anch'io) per la prossima commemorazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, è stato curato da Roberto Cavallo e Gianpaolo Saccomano. 
I proventi delle vendite, che ci auguriamo ottimi e abbondanti, saranno devoluti dall'Editore all'associazione no profit "T.A.E." (Teatranti Autonomi Erranti) di Treviglio (BG) che da anni si occupa attivamente della salvaguardia, della ricerca e della promozione del teatro sperimental-popolare. 
Informiamo inoltre i Gentili Lettori che tutti gli Autori e i Disegnatori presenti in questo volume, hanno contribuito alla sua realizzazione con spirito di pura liberalità e senza percepire alcun compenso.

Questo il calendario delle presentazioni, curato da Roberto Cavallo e Gianpaolo Saccomano:

Martedì 15/03/2011, ore 21,00 al "Bar Centrale" in piazza Marconi a Nova  Milanese (Mb), presentazione del libro, con musicista, cabarettista, disegnatori e T.A.E. 
A seguire vendita.
Ingresso gratuito (si pagano eventualmente le consumazioni).

Mercoledì 16/03/11, ore 20,45, nell'Auditorium B.C.C. Treviglio (Cassa Rurale), via Carlo Carcano, 15, Treviglio (Bg) conferenza sul Risorgimento del prof. Torrisi. 
In conclusione 2 parole sul libro e vendita.
Ingresso gratuito.

Venerdì 18/03/11, ore 21,00 al "Teatro Filodrammatici" in piazza Santuario 3, Treviglio (Bg) spettacolo comico di Sergio Bini detto Bustrich (attore comico che ha recitato con Benigni ne "La vita è bella"), invitato dal T.A.E. per conto del Comune di Treviglio. 
In conclusione, due parole sul libro e vendita (da parte dell'attore e del T.A.E.).
Ingresso gratuito.

Inoltre, a inizio Marzo 2011, è uscito un bell'articolo sul giornalino della C.F.L. (Cooperativa Famiglie Lavoratori) di Treviglio (Bg), sul nostro libro. E' un giornalino di una specie di supermercato della bassa bergamasca, che serve numerosi comuni. Tiratura:
3.800 copie, tante quante sono le famiglie socie della cooperativa, che arrivano direttamente a casa degli iscritti. I soci iscritti beneficiano del 20% di sconto sul prezzo di copertina.
Naturalmente non vogliamo dimenticare gli articoli ed i trafiletti usciti nelle pagine di internet, per merito vostro e dei vostri interventi.

Grazie a tutti ed a presto per ulteriori aggiornamenti.

Roberto Cavallo e Gianpaolo Saccomano




Infine, due parole per dirvi che a Quartu S. Elena (CA) il libro si può ordinare presso la libreria "CAR.LI", in Via Eligio Porcu 69 - Tel. 070 826891

2 commenti:

  1. Complimenti Francesco.
    E' proprio una bella notizia!!!
    Ciao,
    Lara

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara, ti ringrazio.
    Meno male che il web ci rende meno soli e certe iniziative, un tempo isolate e circoscritte al tuo "vicinato", oggi diventano in un attimo patrimonio di tutti.
    Evviva internet!!!
    Ciao, Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊