giovedì 3 marzo 2011

Santa Teresa di Gallura - Marazzino

Anche se da qualche anno ormai i vecchi stazzi dei pastori hanno ceduto il posto ai più gettonati isediamenti turistici, a Marazzino, piccola frazione a circa 3 chilometri da Santa Teresa di Gallura, si conserva ancora intatto il fascino originario della campagna gallurese. Inoltre, il mare è facilmente raggiungibile, non c'è confusione, si riposa bene... insomma, non manca nulla per poter fare una piacevole vacanza.
Questo acquerello, che raffigura Marazzino come lo lasciai alcuni anni fa, lo dipinsi una calda mattina d'estate. Invece di andare al mare, presi la mia valigetta dei colori, una sedia, un ombrellino da spiaggia, che in qualche modo fissai tra le pietre di un muretto, e me ne stetti per qualche ora in santa pace. 
Che si può volere di più dalla vita?

6 commenti:

  1. Guardando questo bellissimo dipinto cara Francesco sembra un sogno, è come dici tu il turismo porta tanto benessere ma cancella molte cose di un tempo che non ritornerà mai più.
    Buona serata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Quando si gusto risultati optiene qualcosa di buono, come mi vedo nei tuoi acquerello.
    Se ti piace la pittura di andare in spiaggia, per le vernici che lo fanno molto bene.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Carissimo, poliedriche magagne e medici a parte... direi che ci dai qui la ricetta per una vita migliore : appartarsi in un piccolo 'angolo di paradiso' e immergersi nei colori. Grazie, un caro saluto e buon fine settimana. Luigi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Tomaso, grazie. E' un piccolo acquerello, ma... sincero!
    Purtroppo è così, e il progresso non si ferma. Ammesso che anche questo sia progresso...
    Ciao e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
  5. Hola Malù, me alegra que te haya gustado la acuarela. Pero entiendo más cuando escribes en español :-) :-) :-)
    Un saludo, Francisco

    RispondiElimina
  6. E' vero, caro Luigi: che si può volere di più dalla vita quando si ha a portata di mano un... "buen retiro" come questo?
    Ora che da quella zona mi sono allontanato di qualche centinaio di chilometri, dopo esserci andato per quasi quarant'anni, confesso che quando ci penso un po' mi manca.
    A presto, Luigi, e grazie. Buon fine settimana anche a te.
    Qui, intanto... piove
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊