venerdì 4 marzo 2011

10 milioni di firme

Servono solo 10 milioni di firme per mandare via per sempre l'odiato Berlusconi. 
Alle migliaia di gazebo predisposti per la raccolta, oltre a numerosi cittadini comuni, sono subito corsi a dare il loro doveroso contributo anche Fidel Castro, Garibaldi (quello di: "Bixio, qui si fa l'Italia o si muore!"), Moana Pozzi, un certo Hitler Adolfo, papa Wojtyla e molti altri nomi famosi.
"La gente non ne può più, e questa ne è la prova" - pare abbia detto Bersani, già con le maniche rimboccate, al nostro cronista. - "Se vengono a firmare anche Pippo, Pluto e Paperino,  questa volta sarà un successo!"
Dopo 8 milioni di baionette, 10 milioni di firme non sarebbe male...
(dal n.c. Galeazzo Impagliazzo) 

5 commenti:

  1. Ciao amico Francesco. Non posso dire molto riguardo la politica del suo paese, perché anche se ho letto un po 'di notizie e tutti i problemi che avete con i vostri politici, io non sono affatto informato ... Anche qui ci sono alcuni politici che stavano meglio a casa.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Hola Malu, desde hace muchos años tenemos estos políticos y ahora nos estamos acostumbrando...
    Todo el mundo es pays, como se dice.
    Un saludo y buena dia,
    Francisco

    RispondiElimina
  3. Sai caro Francesco mi sembra di trovarmi in mezzo a una farsa, di un teatro comico fino all'osso.
    Ciao amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesco, bisogna stare attenti che non vengano a porre la loro firma anche Alì Babà e i suoi 40 ladroni, perchè se poi chiedono di avere il loro tornaconto cadiamo dalla padella nella brace. Ma con tutti i voltagabbana che ci sono chissà che non possano essere meglio?????
    Mi chiedo quando finirà l'epoca delle comiche forzate; cadono dei (nuovi??) dittatori a non tanti anni da Hitler. Quando finirà il teatrino dei potenti (o chi si crede tale) per cominciare a pensare concretamente a quell'insieme di esseri che vuole vivere sulla terra fraternamente? Sono uscito un pò fuori tema, ma è come il segretario del PD con i 10 milioni di firme. Gli si potrebbe ricordare che c'era uno solo che moltiplicava i pani ed i pesci (perchè con quelli si mangia non con le firme).
    Saluti
    Alfredo

    RispondiElimina
  5. Il guaio dei nostri politici, caro Alfredo, è che sono solo dei "teorici" della vita quotidiana. Vivendo una realtà parallela, molto distante dalla nostra e per questo "addomesticata" da posizioni di favore, non si rendono conto veramente di quanto sia complicato vivere. E così, dei nostri affanni e delle nostre insoddisfazioni, fanno strumento per le loro carriere e i loro interessi.
    Perché mai non ci siamo dati alla politica? Forse perché, facendolo, avremmo dovuto togliere tutti gli specchi da casa nostra?
    Un caro saluto e grazie per l'intervento,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊