Il nostro Paese, da parte di chi lo governa, ormai si sa, vive da un bel po' di tempo di annunci, di proclami e di slogan. Come se una cosa, per risultare fatta, fosse sufficiente pomposamente annunciarla dandogli "aria" su giornali e televisioni. Ma le dichiarazioni, anche se pubbliche e solenni, però, poco contano se poi non si mettono in pratica. E tutto ciò i nostri governanti non devono certo impararlo da chicchessia.
Perché dico questo? Perché se è vero quello che leggo stamani tra le notizie che il web trasmette e che gli amici mi mandano, sembra che tra un paio d'anni lo Stato non sarà più in grado di pagare le pensioni. Una notizia che fa accapponare la pelle a chi ancora non se l'è tolta da sé!
Nel frattempo, e nonostante i proclami, gli annunci e gli slogan, i manager pubblici e tutta la pletora di capi, capetti e burocrati a partecipazione statale, regionale e provinciale, palazzi compresi, continuano imperterriti a godere di trattamenti di favore in barba ai "tetti" previsti, ma tuttora inattuati, dagli annunciati provvedimenti anti-sprechi. Mentre le "riforme" per risanare il Paese, comprese quelle previdenziali sulle quali invece si interviene in maniera "chirurgica" e senza pensarci su due volte, oibò!, pare debbano riguardare sempre e solo i poveri diavoli. Ai quali ora si tenta di mettere la mordacchia pure sul web perché si lamentano!
Senza contare che buona parte delle colpe di molto di ciò che sta accadendo ricadono sul tanto voluto governo "tecnico" (scusate il termine) di napolitana, "salvitalica" memoria.
E se volete saperne di più, com'è giusto che sia in un Paese civile e democratico come il nostro, consultate questi link:
http://it.finance.yahoo.com/notizie/buco-nero-nelle-casse-dello-stato-150522716.html
http://www.corriere.it/inchieste/reportime/economia/buco-inpdap-che-qualcuno-intervenga-voragine/6929b540-b939-11e2-a28f-ca192031e3e7.shtml
http://www.contropiano.org/news-politica/item/16552-buco-inpdap-pensioni-a-rischio-grazie-a-monti#origin:R
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/mastrapasqua-befera-tetto-stipendi-monti-patroni-1102548/
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊