sabato 9 novembre 2013

L'Italia siamo noi, nelle vignette di Francesco Dotti



Il libro, una esilarante (davvero, senza scherzi) raccolta delle pegg... migliori vignette di Francesco Dotti, è stato presentato a Lucca Comics dal 31 ottobre al 3 novembre 2013. Per l'occasione, l'Autore, compagno di classe dell'Alighieri (che era anche ripetente), ha composto questa ode piuttosto bellina:

Ode per Lucca Comics (endecasillabi a rima baciata, con abbraccio, ma senza lingua)

Or che passato è dunque il mio periglio,
e che mi son ripreso con cipiglio
dall'ossa rotte in mezzo al parapiglia
che a Lucca per le strade si accapiglia,
malgrado ancor mi dolga una caviglia
percossa dal cammin di tante miglia
senza veder neppure una tovaglia,
tornato sono in mezzo alla famiglia!
Evviva!


Il Poeta (scusate il termine)

2 commenti:

  1. mi piace!!! (alla Facebook)
    quando vieni a Roma devi firmare la mia copia!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, grazie per il "mi piace"!
    Tranquilla: non potrei mai dimenticare un'Amica, che tra l'altro è stata la mia prima cliente! :) :)
    Ciao e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊