venerdì 12 febbraio 2016

Legittima difesa



Cari gonzi e sympatizzanti dell'ispettore Callaghan, ricordatevi che nel caso foste attinti da un ladr… un delinq… un farab…, insomma, da un diversamente onesto che nottetempo si fosse introdotto all'interno della vostra proprietà, prima di reagire sparandogli direttamente in bocca con la vostra Magnum 757 legalmente detenuta nel calzino della gamba sinistra (siete mancino), vi dovrete innanzitutto assicurare di quale tipo di arnese atto ad offendere possegga e che il pericolo sia incombente e non già incombuto, o viceversa futuro o putativo nel caso in cui la valutazione erronea di un'imminenza dell'offesa non origini da una mera percezione soggettiva, peraltro disgiunta da concreti presupposti che vi sia in atto un reale pericolo di aggressione, come stabilito dal primo e dal secondo comma dell'art. 6524/25, rigo 5, paragrafo 3, abrogato con il Rdl 2 dicembre 1936, la difesa dovrà essere pari all'offesa. In pratica, se il ladril delinqil farab, insomma, il richiedente con petulanza i beni altrui vi gridasse: "Tira subito fuori la grana, brutto figlio di una zoccola!" non gli potete assolutamente sparare, né tantomeno malmenarlo sul cranio con la mazza "ferrata" legalmente detenuta nella tasca posteriore del pigiama, bensì al massimo, esagerando, potreste ribattere con un: "Non ti do un cazzo, e levati subito dalle palle sennò chiamo mio fratello, quello grosso!" 
La stessa legge si applica nel caso in cui il malandril bisognoso si trovasse nelle immediate vicinanze della vostra porta d'ingresso, col trapano in una mano e il piede di porco nell'altra ma con una gamba già fuori di almeno 35 centimetri. 
E levatevi anche dalla testa l'idea di far intervenire il vostro fido ma determinatissimo Pincher nano da attacco, altrimenti, come si dice in certi casi, "vi siete ripuliti il canalone"... e giocata la casa! 

fonti:
http://www.panorama.it/news/cronaca/legittima-difesa/ 
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/vescovo-benedice-legittima-difesa-1222379.html 
http://www.grossetonotizie.com/gianni-trilli-candidato-movimento-5-stelle-grosseto-su-bruno-poeti/ 
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bergamo-magrebino-tenta-1220014.html

2 commenti:

  1. È per questo che non voglio un cane... E se abbaiando facesse scappare un ladro che più mi chiede i danni per mancato guadagnò???
    È un mondo difficile...

    RispondiElimina
  2. Io sto trattando per l'acquisto di una mitragliatrice da comodino.
    A prima vista sembra un'abat jour, e invece spara!
    Che si deve inventare per proteggersi...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊