Come quello che leggerete qui sotto:
Aggiunto in data 11 novembre, fresco fresco da "Il Messaggero" di oggi, a pag. 3, a firma di Mario Aiello:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=169564&sez=HOME_INITALIA
Da 50 milioni di euri che era nel 2011 passerà a 100 milioni nel 2012. Ma non disperate: con l'aggiunta di altri 50 milioni, nel 2013 arriverà a 150 milioni di euri.
Stiamo parlando di quella conosciuta come "legge mancia", ovvero di un pugno (mica tanto, visti i chiari di luna che ci illuminano) di euri in più per i collegi elettorali dove con questi soldi, in periodo di elezioni, affannati aspiranti senatori e deputati faranno a gara per farsi belli davanti ai propri elettori.
Insomma, se vogliamo, un modo subdolo per pagarsi la campagna elettorale sempre a spese del contribuente. E quello che prevede l'incremento di questa somma è un emendamento al decreto di stabilità presentato in Parlamento dall'on. Garavaglia. Della Lega.
Forse sarebbe meglio se questi soldi fossero destinati ai paesi alluvionati della Liguria, come suggerito dall'on. Pinotti.
L'articolo prosegue con la "beffa" della diaria che spetta agli onorevoli, i quali, pur lavorando pochissimo, si vedono riconosciute comunque cospicue sommette da aggiungere ai lauti stipendi che già percepiscono.
Insomma, nonostante la crisi, ancora una volta "piove su bagnato".
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊