martedì 15 novembre 2011

Nuovo governo



Amato sì, Amato no. Ma se, amato, lo è dal Nuovo Professore, non lo è certo dagli Italiani. Che hanno ancora vivo e sanguinante il ricordo del salasso notturno dei loro conti correnti, messo in atto dal Sottile dottore tra il 9 e il 10 luglio del 1992.
Allora le cose si facevano di notte e di nascosto, e le venivi a sapere quando le avevano già fatte. Oggi invece, che siamo quasi al tracollo finanziario e che tra qualche mese dovremo trovarci un sottoponte libero per passarci la notte, ce lo stanno dicendo senza tanti complimenti un po' tutti: dai giornali alla televisione, compresi i sondaggi, gli oroscopi e le zingare leggimano.
Che sia merito della trasparenza bancaria?

2 commenti:

  1. Non ho ancora visto la lista dei ministri, ma non dirmi che c'è ancora "Topolino". Ti ricordi le vignette di Forattini? Ciao ed a presto.

    RispondiElimina
  2. Tranquillo, non c'è! Per ora...
    E speriamo anche che lo lascino dov'è.
    Sono stato troppo precipitoso e ho anticipato i tempi. Ma si vede che porto... sfiga. E, in casi del genere, me ne vanto!
    Un caro saluto anche a te, Francesco

    P.S.
    Non avevo visto il tuo commento, perché il nuovo programma (Thunderbird), ancora da... ammaestrare, me l'aveva messa nella posta "indesiderata"!
    Meno male che l'ho visto prima di cancellarlo!!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. L'importante, per quanto possibile, è che non siano anonimi. Ma soprattutto che non contengano pubblicità.
Altrimenti non li pubblico e li cestino! 😉
Grazie per la comprensione 😊